SCONFITTA DOLOROSA NEL DERBY CONTRO LA VIRTUS LATRONICO



Brutto ed inaspettato stop per la City Sport Agromonte che, complice anche diverse defezioni tra squalifiche ed infortuni, soccombe per 4 a 1 nel derby contro la Virtus Latronico. I rossoblù, nonostante il vantaggio iniziale siglato da Salerno A., sono stati prima raggiunti da Lorito R. e poi superati da Pangaro nel primo tempo, con i gialloblù che hanno poi dilagato nella ripresa grazie alle reti di Hakimi e Jarju.
Prima dell’inizio di gara è stato osservato un minuto di silenzio per la scomparsa dell’arbitro Loris Azzaro e per la giovane ragazza originaria di Latronico Claudia Gioia.
La prima azione di gara è di marca locale con una conclusione a lato di Viola Ant. La sfida si dimostra sin dalle prime battute molto maschia e sentita, con entrambe le compagini che sembrano abbastanza bloccate. Al 21’ però gli ospiti trovano il vantaggio con Salerno A. che, su un cross al bacio di Lauria, gonfia la rete di testa. Al 30’ partono benissimo in contropiede i padroni di casa con Viola Ant. che fa tutto bene ma da ottima posizione centra il palo a Gaudioso E. battuto. Al 39’ i ragazzi di mister Matinata riequilibrano il match con un destro implacabile di Lorito R. che si insacca all’incrocio dei pali. La City Sport Agromonte accusa il colpo e capitola 2 minuti dopo con Pangaro che batte Gaudioso E. con un bel destro dal limite dell’area di rigore. L’ultima emozione del primo tempo è una punizione di Marcone A. deviata a lato da Iliceto.
Nella ripresa i primi a provarci sono i rossoblù sempre su punizione, ma il destro di Marcone G. è troppo centrale. Al 63’ Hakimi si mette in proprio ed appena entrato in area viene atterrato da Ciminelli F.. Il direttore di gara non ci pensa su due volte e concede la massima punizione. Dal dischetto si presenta Hakimi, Gaudioso E. smanaccia sulla traversa e sul tap-in il più lesto è il numero 9 di casa che segna il tris. Rigore però chiaramente irregolare per l’elevata presenza di maglia gialloblù al momento della battuta. Gli ospiti sembrano non averne più e subiscono anche la quarta rete ad opera di Jarju all’83’ che di fatto ipoteca anzitempo l’incontro. I ragazzi di mister Marchitelli provano a rendere meno amaro al passivo tre minuti dopo con Marcone G., ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. L’ultima emozione della partita arriva al 97’ con un sinistro dell’altro Marcone A., con il numero 21 agromontese che non centra lo specchio della porta.
Con il k.o. odierno la City Sport Agromonte perde la vetta della classifica in favore del Maratea e viene sorpassata dallo Scanzano, mentre la Virtus Latronico centra il secondo successo in campionato e si avvicina al San Martino D’Agri.


TABELLINO

A.S.D. VIRTUS LATRONICO  4-1 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

A.S.D. VIRTUS LATRONICO (4-4-2): Iliceto; Mitidieri (31’ Lofrano), Alagia, Viola M., Miraglia (40’ st Limongi); Perretti (31’ Jarju), Viola Ang., Lorito R., Viola Ant.; Hakimi (48’ st Njie), Pangaro (23’ st Ikhuoria).
A disp.: De Lorenzo, Lorito G., Ferrara, Santochirico.
All.: Congedo (Matinata squalificato).

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-4-2): Gaudioso E.; Lauria (12’ st De Biase), Ciminelli F., Gioia G., Celano (1’ st Marcone G.); Ferraro, Gaudioso G., Marcone A., Targise; Salerno A., Gioia A. (43’ st Ciminelli V.)
A disp.: Gesualdi, Pagano, Gioia M., Salerno S., Gaudioso A, Gioia L..
All.: Marchitelli.


Arbitro:  Davide Limongi di Moliterno.
Reti: 21’ Salerno A., 39’ Lorito R., 41’ Pangaro, 19’ st Hakimi, 38’ st Jarju.
Note: Spettatori 40 circa locali e 70 circa ospiti; Ammoniti: Miraglia, Lorito R., Pangaro, Lofrano (VL); Ciminelli F. (CY). Espulso Salerno S. al 32’ st dalla panchina per proteste.
Angoli: 7 a 3.
Recupero: 1’; 10’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti