CALCI DA FERMO FATALI CONTRO IL MARATEA




Si ferma a 6 la serie di risultati utili consecutivi per la City Sport Agromonte che, allo stadio “Europa” di Maratea, esce sconfitta per 2 a 0 nell’importantissimo scontro al vertice. Sfida maschia ed avvincente tra due ottime compagini, decisa da due episodi da calcio da fermo prima con Morena in chiusura di tempo e poi con Formica M. nella ripresa.
La prima occasione di gara è di marca ospite con un sinistro al volo di Targise che fa la barba al palo.  Al 13’ invece ci prova Morena su punizione, ma la sua conclusione termina di poco a lato. Tre minuti più tardi è ancora il numero 16 marateota che si rende pericoloso con un sinistro strozzato che si spegne sul fondo. Al 18’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera finisce tra i piedi di Sarsale che lascia partire un bellissimo destro che colpisce il palo esterno. Cinque giri di lancette più tardi è Salerno A. ad avere una buona occasione sempre su calcio da fermo, ma il suo colpo di testa è alto sopra la traversa. Al 36’ capitan Maimone si libera bene tra tre avversari e per poco non centra lo specchio della porta. Nell’ultimo minuto della prima frazione di gara i biancocelesti trovano il gol con una punizione leggermente deviata di Morena che regala il vantaggio ai suoi.
Nella ripresa i primi a farsi vedere in avanti sono ancora i padroni di casa con Di Puglia che fa tutto bene ma conclude ampiamente a lato. Al 59’ Limongi crossa in area per il solito Di Puglia che di destro costringe Gaudioso E. alla parata in due tempi. Passano solo 3 minuti e i ragazzi di mister Viceconte trovano il raddoppio con Formica M. che, su punizione dalla trequarti, batte Gaudioso E. da due passi. I sinnici però non stanno a guardare e al 65’ Marcone ha una grande occasione per riaprire il match, ma da ottima posizione non riesce a battere a rete. Al 71’ piove sul bagnato per i ragazzi di mister Marchitelli, con Izzo che viene mandato anticipatamente sotto la doccia per proteste. Tre giri di lancette più tardi i padroni di casa trovano anche il tris, ma il direttore di gara annulla giustamente la rete ravvisando un fallo di Morena su Gaudioso E. La sfida scorre via senza ulteriori emozioni sino al triplice fischio di gara, con il Maratea che quindi con i tre punti odierni aggancia il classifica proprio la City Sport Agromonte che, complice il pareggio dello Scanzano, scende in 2^ posizione a un punto dalla capolista.



TABELLINO


F.C. MARATEA 2-0 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

F.C. MARATEA (4-3-1-2): Vaccaro; Limongi, Ienna, Morena, Favieri (47’ st Surace); Formica A. (33’ Acquaviva), Sarsale, Falvella; Formica M.; Maimone (39’ st Maestri), Di Puglia (42’ st Ielpo).
A disp.: De Filippo, D’Amore, Corinto, Giffuni, Salerni.
All.: Viceconte.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-4-1-1): Gaudioso E.; Gioia M. (42’ st De Biase), Izzo, Gioia G., Celano; Targise, Gaudioso G. (38’ st Salerno S.), Ferraro, Salerno A. (1’ st Gioia A.); Marcone; Biccini (1’ st Mangieri).
A disp.: Gesualdi, Pagano, Ciminelli V., Gioia L., Calcagno.
All.: Marchitelli.

Arbitro: Saverio Candela di Moliterno.
Reti: 44’ Morena, 17’ st Formica M..
Note: Spettatori 100 circa locali e 50 circa ospiti; Ammoniti: Acquaviva (MA); Ferraro, Biccini, Targise, Gioia M. (CA). Espulso Izzo al 26’ st per proteste.
Angoli: 6 a 3.
Recupero: 1’; 5’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti