EPISODI FATALI: TRIS DELLO SCANZANO AL "COMUNALE"




Non riesce l’operazione sorpasso alla City Sport Agromonte che, al “Comunale”, perde per 3 a 0 contro il forte Scanzano nonostante un’ottima prestazione soprattutto nel primo tempo. I rossoblù sono stati puniti da alcuni episodi che alla fine hanno fatto la differenza, con i biancoazzurri che, seppur non giocando la propria miglior partita, hanno ottenuto il massimo risultato con il minimo sforzo.
I primi ad affacciarsi in avanti sono gli ospiti con un colpo di testa di poco a lato di capitan Frabetti. I padroni di casa non stanno a guardare e ci provano all’11’ con un bel sinistro al volo di Calcagno che termina alto sopra la traversa. Passano solo 2 minuti ed è Biccini ad avere un’ottima occasione, ma il suo destro è facile preda di Derosa. Al 23’ Gaudioso G. trova ottimamente sul secondo palo Calcagno che, di testa, non centra di pochissimo lo specchio della porta. Due giri di lancette dopo però gli jonici trovano il vantaggio con Santarsiero che, approfittando di una rimessa battuta velocemente, non lascia scampo di sinistro a Gesualdi. La rete rinvigorisce lo Scanzano che si rende pericoloso al 35’ sempre con Santarsiero che, dopo essersi liberato bene in area, trova la grande risposta di piede di Gesualdi. Al 40’ i sinnici hanno una grandissima occasione per pareggiare con Salerno, ma il suo destro da pochi passi si spegne sul fondo.
La ripresa si apre subito alla grande per i ragazzi di mister Valluzzi che trovano prontamente il raddoppio grazie a Badjie, bravo a ribadire in rete una corta respinta di Gesualdi. Cinque giri di lancette dopo Vittoria anticipa tutti, ma il suo colpo di testa è alto sopra la traversa. Al 57’ Frabetti manda ottimamente in verticale Valluzzi che ci prova di sinistro, con Gesualdi che si supera e devia in angolo. Al 61’ è ancora il numero 10 biancoazzurro ad avere un’ottima occasione per chiudere l’incontro, ma conclude a lato da ottima posizione. I ragazzi di mister Marchitelli si riaffacciano in avanti al 69’ con una punizione di poco alta sopra la traversa di Biccini. Cinque minuti dopo Salerno si libera bene e lascia partire un bel destro dal limite dell’area, con Derosa che risponde presente. Sul corner successivo è sempre Salerno a rendersi pericoloso, ma il suo colpo di testa si spegne sul fondo. All’83’ gli ospiti chiudono i conti con una punizione dai 30 metri di Santarsiero che beffa Gesualdi, portando così a due le marcature personali. Due minuti dopo è Colangelo che ci prova di sinistro dal limite dell’area, ma Gesualdi para in due tempi. Gli ultimi minuti di gara regalano un’occasione per parte: la prima arriva al 90’ con Balducci che tutto solo in area trova la grande risposta di Gesualdi, mentre proprio in chiusura è Marcone G. che per poco non trova il gol su punizione, ma Derosa è attento è lascia la propria porta inviolata.
Il secondo k.o. di fila vede la vetta della classifica allontanarsi sempre di più  per la City Sport Agromonte, con i rossoblù che ora sono stati sorpassati anche dalla Sanseverinese, mentre lo Scanzano resta seconda forza del campionato a soli 2 punti dal Maratea.




TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 0-3 F.C. SCANZANO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-4-2): Gesualdi; Gioia M. (26’ st De Biase), Ciminelli F., Gioia G., Celano; Salerno, Ferraro, Gaudioso G., (35’ st Marcone G.), Targise (13’ st Marcone A.); Calcagno, Biccini.
A disp.: Pagano, Gaudioso A, Gioia L., Izzo, Lauria.
All.: Marchitelli.

F.C. SCANZANO (4-3-3): Derosa;  Colangelo A. (31’ st Colangelo M.), Ponzio, Vittoria, Casulli; Lillo (20’ st Faillace), Frabetti, Corleto; Badjie, Santarsiero (45’ st Greco), Valluzzi (26’ st Balducci).
A disp.: Cospito, Manolio, Frammartino, Mazziotta, Schirone.
All.: Valluzzi.

Arbitro: Alessia Bruno di Moliterno.
Reti: 25’ Santarsiero, 3’ st Badjie, 38’ Santarsiero.
Note: Spettatori 100 circa locali e 40 circa ospiti; Ammoniti: Calcagno (CA); Corleto, Faillace, Vittoria (SC).
Angoli: 5 a 3.
Recupero: 1’; 4’.



Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti