AL "COMUNALE" CADE ANCHE IL CASALBUONO: 2 A 0 PER LA CITY SPORT AGROMONTE



Ritorna prontamente alla vittoria la City Sport Agromonte che, al "Comunale", batte per 2 a 0 un ostico Casalbuono riprendendosi nuovamente la vetta della classifica.
Partita avara di occasioni da gol e molto bloccata, con i rossoblù che hanno avuto maggiore fame di successo superando a pieni volti quest’ulteriore esame di maturità.
Partono subito all'attacco i padroni di casa che in avvio sfiorano il gol con Mangieri, ma la sua conclusione da ottima posizione viene deviata sopra la traversa. Sul successivo calcio d'angolo Bonafine svetta ottimamente sul secondo palo, con la sfera che però si spegne sul fondo. All'11 si vedono in avanti gli ospiti con una punizione centrale di Lasalvia F. Al 22’ è Giobbe che da posizione defilata per poco non beffa Gaudioso E. con un bel sinistro che termina di poco a lato. Il match non regala grosse emozioni e bisogna aspettare al 38’ per segnalare un’azione degna di nota, con Gaudioso che dalla distanza non impensierisce Orlando. Due minuti più tardi però i ragazzi di mister Marchitelli passano in vantaggio con Mangieri che, imbeccato sul filo del fuorigioco da Celano, prima di entrare in area di rigore supera Orlando con un pregevole pallonetto. La gioia del numero 19 agromontese dura poco perchè 2 giri di lancette più tardi viene mandato anzitempo sotto la doccia insieme a Lasalvia F., con entrambe le compagini che restano in inferiorità numerica.
La ripresa si apre subito alla grande per la City Sport Agromonte, con i sinnici che trovano il raddoppio grazie ad un sinistro leggermente deviato di Gaudioso G.. Al 58' dopo un batti e ribatti in area la palla finisce sui piedi di Elefante che conclude a lato vanificando un’ottima occasione. Tre minuti dopo ancora Gaudioso G. lascia partire un grandissimo sinistro dai 25 metri: la palla colpisce la traversa e sembra varcare interamente la linea di porta, ma l’arbitro non è dello stesso avviso e nega la gioia della doppietta al centrocampista di casa. Al 67’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo ci prova ancora Elefante dalla distanza, ma la sua conclusione è facile preda di Gaudioso E.. I padroni di casa amministrano bene il doppio vantaggio ma è Menta al 77' ad avere la grande chance di riaprire il match colpendo il legno da posizione defilata a Gaudioso E. battuto. All’86’ invece si rende pericoloso Giobbe con una punizione che non centra di poco lo specchio della porta. Nel primo dei 5 minuti di recupero Gioia M. ha sui piedi la palla del possibile 3 a 0, ma sciupa da pochi passi. L'errore però non nega ai rossoblù di festeggiare pochi istanti dopo la vittoria, con la City Sport Agromonte che supera lo Scanzano e ritorna il 1^ posizione in classifica insieme al Maratea, mentre il Casalbuono resta fermo a quota 20.


TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 2-0 A.S.D. CASALBUONO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-4-2): Gaudioso E.; Gioia M., Bonafine, Gioia G., Celano; Ferraro, Gaudioso G., Marcone A., Targise; Biccini (17’ st Marcone G.), Mangieri.
A disp.: Gesualdi, Pagano, Salerno S., Gaudioso A., De Biase, Ciminelli V., Gioia L., Calcagno.
All.: Marchitelli.

A.S.D. CASALBUONO (4-4-1-1): Orlando; Elefante, Petrocelli, Calabria, Consalvo A. II (30’ st Barone); Menta, Consalvo A. I, Giobbe, Consalvo P.; Lasalvia F.; Cioffi (7’ st Cimino).
A disp.: Monaco, Lasalvia R..
All.: Consalvo.


Arbitro: Pasquale Libertella di Moliterno.
Reti: 40’ Mangieri, 6’ st Gaudioso G.
Note: Spettatori 100 circa locali; Ammoniti: Gaudioso E., Gioia M. (MA); Espulsi Mangieri e Lasalvia F. al 42’ per fallo di reazione.
Angoli: 2 a 2.
Recupero: 3’; 5’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte




Commenti