SCONFITTA CHE BRUCIA CONTRO IL CORLETO PERTICARA


Prima sconfitta stagionale per la City Sport Agromonte che, in trasferta contro il Corleto Perticara, soccombe per 3 reti a 2. Partita dai due volti, con i rossoblù più timorosi e imprecisi nella prima frazione di gara complice l'ottima qualità dei biancoazzurri, bravi a chiudere con il doppio vantaggio nel primo tempo. Nella ripresa invece, nonostante il 3 a 0 di Marsicovetere, i sinnici hanno dimostrato grande carattere segnando due reti nel finale e sfiorando un'incredibile rimonta.
Pronti e via e ci prova subito Targise dalla distanza ma la sfera termina a lato, mentre dall'altra parte è Montano a non centrare lo specchio della porta. Al 10' gli ospiti hanno una grandissima occasione, ma Salerno da due passi spedisce fuori. Al 23' sono i padroni di casa a trovare il vantaggio con Di Sanza che, in evidente posizione di fuorigioco, tramuta in gol un ottimo suggerimento dalla sinistra di Molletta. I ragazzi di mister Maradei non si scompongono e 4 minuti dopo ci provano con un destro alto di Bonafine dal limite dell'area di rigore. Al 30' è ancora il numero 20 sinnico a sfiorare la rete sempre con una conclusione dalla distanza. Tre giri di lancette dopo Gesualdi è costretto agli straordinari con una grande parata di piede su un sinistro a botta sicura di Molletta. La pressione dei biancoazzurri aumenta e al 37' Montano trova un eurogol con uno strepitoso destro al volo che non lascia scampo al giovane portiere agromontese. La reazione dei rossoblù non si fa attendere e in chiusura di tempo prima è Falabella a sfiorare il gol con un bel destro a giro, mentre proprio al 45' è Biccini a sciupare tutto con un tiro che termina ampiamente alto sopra la traversa.
Nella ripresa parte forte la City Sport Agromonte con Cersosimo che, per poco, non trova il gol della domenica dai 40 metri. Al 58' su un calcio d'angolo di Biccini Salerno si libera bene in area, ma il suo colpo di testa è debole e facile preda di Lombardi. Al 67' è invece Martino ad impensierire l'estremo difensore di casa che si rifugia come può in angolo. Nel momento di maggior pressione dei rossoblù però il Corleto Perticara segna il tris con Marsicovetere che approfitta di un respinta errata di Gesualdi e deposita la sfera in rete. Il match sembra chiuso ed invece i sinnici si riportano sotto all'80': Salerno fa tutto bene sulla destra e scarica per Martino che colpisce il palo; la sfera ritorna sui piedi di Salerno che centra la traversa, sulla ribattuta ci prova Celano e alla fine è Marcone a riuscire a gonfiare la rete. I ragazzi di mister Vicino accusano il colpo e all'88' subiscono nuovamente rete con un preciso colpo di testa di Verbicaro sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La City Sport Agromonte prova a credere al pareggio ma nei pochi minuti conclusivi non succede più nulla, con il Corleto Perticara che può festeggiare la prima vittoria stagionale tra il folto pubblico di casa, mentre i rossoblù incassano il primo k.o. uscendo però dal terreno di gioco a testa alta e consapevoli della propria forza.
 


TABELLINO

A.S.C. CORLETO PERTICARA 3-2 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 

A.S.D. CORLETO PERTICARA (4-4-2): Lombardi; Ambrosio G. (19' st Splendido), Scavullo (28' st Di Roma), Genovese, Liuzzi; Marsicovetere, Molletta, Laino N., Laino M. (15' st Laino A.); Montano, Di Sanza (44' st Nappo).
A disp.: Grosso, Ambrosio D., Ezuruike.
All.: Vicino.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-4-2): Gesualdi; Cersosimo, Di Lascio, Verbicaro, Abitante; Targise (36' st Celano), Bonafine (19' st Marcone), Bianco (3' st Reale), Salerno; Biccini, Falabella (28' st Martino).
A disp.: Pagano, Celano A., Gioia, Ciminelli.
All.: Maradei.



Arbitro: Antonio Carlomagno di Moliterno
Reti: 23' Di Sanza, 37' Montano, 30' st Marsicovetere, 35' st Marcone, 43' st Verbicaro. 
Angoli: 4 a 6.
Recupero: 1';4';


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti