POKER SERVITO ALL'ESORDIO CONTRO IL SAN MARTINO D'AGRI



Grandissima vittoria all'esordio per la City Sport Agromonte che, al "Comunale", batte con un sontuoso 4 a 1 il San Martino D'Agri. Match praticamente mai in discussione, con i ragazzi di mister Maradei bravi a mettere in ghiaccio la partita già nel primo tempo grazie alle reti di Falabella, Marcone e Bonafine. La reazione degli ospiti è arrivata nella ripresa con Chirichella che ha provato a riaprire la sfida, ma c'ha pensato Martino a mettere la parola fine sull'incontro.
Pronti e via e ci prova subito dalla distanza Marcone, ma il suo sinistro termina di poco a lato. Passano solamente due minuti di gioco e nuovamente Marcone si rende pericoloso, Cirigliano devia a lato e Falabella non riesce a centrare lo specchio della porta da posizione defilata. Gli ospiti sembrano in balia degli avversari eppure al 13' trovano il gol con Jabbi, ma il direttore di gara annulla la rete per un tocco di mano dell'attaccante ventiquattrenne. Al 22' i biancorossi passano in vantaggio grazie a Falabella che, su punizione dalla distanza di Bonafine, trova la prima marcatura personale di testa. La City Sport Agromonte continua a tenere alta la pressione e 3 giri di lancette dopo per poco non trova il raddoppio con Marcone che, su una respinta errata di Cirigliano, colpisce il palo a porta sguarnita. Il gol è però nell'aria e arriva al 28': sugli sviluppi di un calcio d'angolo di Biccini, sul secondo palo Salerno la rimette in mezzo e per Marcone è un gioco da ragazzi ribadire la sfera in rete. La giornata di grazia della compagine agromontese non è ancora finita e 3 minuti dopo, su un angolo contro, ne scaturisce un contropiede perfetto con Falabella che offre un assist al bacio per Bonafine che finalizza l'azione con un preciso destro che non lascia scampo a Cirigliano.
Nella ripresa il San Martino D'Agri cerca di rientrare in partita e per poco non ci riesce con Chirichella, ma la sua punizione si stampa sulla traversa. Al 60' Bonafine imbecca alla perfezione il neoentrato Martino che salta Cirigliano e di sinistro non trova per poco il poker. Al 67' Cappuccio si libera bene sulla sinistra e crossa in mezzo, Gesualdi in uscita perde la sfera che finisce sui piedi di Salera G. che impegna nuovamente l'estremo difensore di casa. I ragazzi di mister Iacovino prendono coraggio e due minuti dopo accorciano le distanze con un bel sinistro di Chirichella dall'interno dell'area di rigore. Nemmeno il tempo di esultare però che i padroni di casa chiudono definitivamente i conti con un preciso destro dal limite dell'area di Martino. Partita ormai in ghiacco anche se i rossoblù sfiorano il gol all'88' con una punizione di Salera G. che, complice la respinta della barriera, centra in pieno la traversa. Non succede nulla fino al triplice fischio del direttore di gara, con la City Sport Agromonte che si gode così un esordio da sogno e una grande iniezione di fiducia in vista della prossima sfida che li vedrà impegnati in trasferta contro il Corleto Perticara, reduce dal pareggio esterno per 3 a 3 contro la Proloco Calcio Spinoso.
 


TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 4-1 A.S.D. SAN MARTINO D'AGRI

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-2-1): Gesualdi; Cersosimo, Di Lascio, Verbicaro, Abitante; Targise, Bonafine (20' st Bianco), Salerno (33' st Celano E.); Marcone (32' Reale), Biccini (10' st Martino); Falabella (28' st Ciminelli).
A disp.: Pagano, Celano A., Gioia, De Biase.
All.: Maradei.

A.S.D. SAN MARTINO D'AGRI (4-4-2): Cirigliano; Lotta (23' st Salera G.), Chirichella, Gatta (28' st Bianculli), Di Crisci (1' st Cappuccio); Maffeo (1' st Cicala), Giovinazzo (39' st Conte A.), Cascini, De Mare; Salera D., Jabbi. 
A disp.: Padula, Lammoglia, Cascino, Conte G..
All.: Fanelli.

Arbitro: Manuel Francomagro di Moliterno
Reti: 22' Falabella, 28' Marcone, 31' Bonafine, 24' st Chirichella, 26' st Martino. 
Angoli: 6 a 3.
Recupero: 1';4';


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti