IL DERBY E' ROSSOBLU'



Vittoria nel derby per la City Sport Agromonte che, al "Comunale" di Latronico, ha la meglio di misura sulla compagine di casa della Virtus Latronico. Tre punti sofferti per i rossoblù che nella prima frazione di gara, complice anche un terreno di gioco in pessime condizioni, hanno subito la maggiore aggressività e reattività dei padroni di casa, non riuscendo mai ad impensierire la difesa gialloblù. Nella ripresa però i ragazzi di mister Maradei hanno cambiato radicalmente registro andando avanti con Falabella e sul doppio vantaggio con Verbicaro, nonostante l'inferiorità numerica per il doppio giallo a Targise.
La prima emozione della gara è di marca ospite con una punizione di poco a lato di Falabella. Al 10' rispondono i padroni di casa con un sinistro troppo centrale di Lofrano, facile preda di Gaudioso E.. Passano 3 minuti di gioco ed è Targise a sfiorare il gol, ma il suo destro di prima termina di poco alto sopra la traversa. La sfida non decolla e gli unici pericoli arrivano dalla distanza, prima con Hakimi da una parte e subito dopo con Biccini, ma in entrambe le occasioni gli estremi difensori rispondono presente. Al 24' Hakimi approfitta di un'ingenuità difensiva dei rossoblù e da ottima posizione spreca una grande occasione per portare in vantaggio i suoi. La compagine latronichese sembra averne di più e al 31' Lorito impegna severamente su punizione Gaudioso E. che devia ottimamente la sfera a lato. L'ultimo sussulto del primo tempo è una altra punizione questa volta di Limongi che non centra di poco lo specchio della porta
Nella ripresa la City Sport Agromonte sembra avere un piglio completamente diverso e si rende subito pericolosa con Biccini, ma la sua sforbiciata si spegne abbondantemente sul fondo. La Virtus Latronico cala fisicamente e al 50' i rossoblù passano in vantaggio: Reale crossa in mezzo dalla destra, Mango sbaglia in uscita e lascia la palla a Falabella che, da due passi, gonfia la rete tra il boato dei tantissimi tifosi sinnici. La sfida è in mano ai ragazzi di mister Maradei che però al 72' perdono Targise per doppia ammonizione. Nonostante l'inferiorità numerica gli ospiti continuano a spingere e due giri di lancette dopo è Bonafine ad impensierire severamente Mango su punizione. All'80' sugli sviluppi di un calcio d'angolo invece è Solpieto ad impattare la palla di sinistro, ma la sua conclusione è ampiamente alta sopra la traversa. All'88' Bonafine da calcio da fermo pennella una palla al bacio per Verbicaro che, tutto solo in area di rigore, in girata di testa segna il raddoppio. La sfida sembra in ghiaccio ed invece 3 minuti dopo Lorito riporta sotto i gialloblù con uno splendido destro che si insacca all'incrocio dei pali. Negli ultimi scampoli di partita la i padroni di casa si riversano in avanti e per poco proprio allo scadere non trovano il pari con Ikhuoria, ma è provvidenziale l'intervento in scivolata di Abitante che devia la sfera in angolo. Al termine dei cinque minuti di recupero può scoppiare finalmente la festa per la City Sport Agromonte che ritorna alla vittoria dopo due turni e nella prossima sfida affronterà tra le mura amiche la Pollinea Sanseverinese, sconfitta in casa dalla Proloco Spinoso e fanalino di coda insieme alla Virtus Latronico e al Real Grumento ad una sola lunghezza in classifica.
 


TABELLINO

A.S.D. VIRTUS LATRONICO 1-2 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 

A.S.D. VIRTUS LATRONICO (3-5-2): Mango; Ferrari (9' st Mastroianni), Alagia, De Lorenzo; Viola (9' st Costanza), Lorito, Zaccara (33' st Solpietro), Limongi, Lofrano (19' Miraglia); Hakimi, Ikhuoria.
A disp.: Iliceto, Martino, Lecce, Mitidieri, Guarino..
All.: Matinata.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-2-1): Gaudioso E.; Cersosimo, Di Lascio, Verbicaro, Abitante; Targise, Bonafine Salerno (34' st Celano); Marcone (9' st Reale), Biccini (14' st Gaudioso G.); Falabella (40' st Ciminelli).
A disp.: Pagano, De Biase, Perrupato, Bianco, Ferraro.
All.: Maradei.


Arbitro: Saverio Candela di Moliterno
Reti: 10' st Falabella, 43' st Verbicaro; 46' st Lorito. Note: Spettatori 150 circa di cui circa 80 ospiti. Ammoniti: Alagia (VL); Cersosimo, Targise.  Espulso al 27' st Targise per doppia ammonizione.
Angoli: 5 a 3.
Recupero: 1';5';


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti