LA CITY SPORT AGROMONTE STRITOLA LA POLLINEA SANSEVERINESE CON UN PERENTORIO 4 A 0


Poker servito per la City Sport Agromonte che, al "Comunale", batte in maniera spettacolare la Pollinea Sanseverinese. Match mai in discussione, con i padroni di casa che però nella prima frazione di gara sono stati imprecisi e poco cattivi sotto porta, trovando tutte e quattro le reti del successo nella ripresa con una strepitosa doppietta di Bonafine, un eurogol di Cersosimo M. e il timbro finale di De Biase.
I giocatori rossoblù sono scesi in campo con un segno rosso sul viso, una delle iniziative legate a "Diamo un rosso alla violenza", la campagna di sensibilizzazione per combattere ogni forma di sopruso verso l'universo femminile e dare un cartellino rosso alla violenza sulle donne.
Le prime emozioni di gara sono di marca sinnica ed arrivano tutte in rapida successione: prima ci prova Falabella, ma la sua conclusione termine alta, poi è Bianco a non centrare di poco lo specchio della porta dalla distanza, mentre un minuto dopo è Salerno a provarci con un destro a giro facile preda di Mitidieri. Al 18' si vedono in avanti gli ospiti con Olivieri che, dopo aver fatto tutto bene sulla sinistra, entra in area e conclude a rete, ma Oliveto risponde presente con una grande parate di piede. Al 24' Gaudioso G. trova ottimamente in area Marcone che non trova di poco la rete del vantaggio. Al 32' arriva l'episodio che può indirizzare in match a favore dei rossoblù: Salerno sfugge via sulla destra e appena entrato in area di rigore viene atterrato da Lasala. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Marcone che però viene ipnotizzato da Mitidieri che devia la sfera a lato. I ragazzi di mister Maradei non si perdono d'animo e al 37' è Verbicaro ad avere una buona occasione sugli sviluppi di un calcio di punizione, ma l'estremo difensore sanseverinese è attento e sventa il pericolo. Passa un solo minuto e per poco Bianco non trova il gol della domenica con un grande sinistro al volo. L'ultima occasione del primo tempo è sempre di marca locale con un colpo di testa di poco a lato di Salerno.
La ripresa si apre sempre con la City Sport Agromonte in avanti e sugli sviluppi di un calcio d'angolo Falabella è bravo ad anticipare tutti, ma la sua inzuccata si spegne sul fondo. Al 54' i rossoblù trovano il meritato vantaggio con una punizione strepitosa di Bonafine che si insacca all'incrocio dei pali. I ragazzi di mister Mitidieri accusano il colpo e 4 giri di lancette dopo Salerno offre un pallone al bacio per Falabella che, da ottima posizione, conclude di pochissimo a lato. Al 65' è sempre il numero 9 di casa ad avere sui piedi la palla del 2 a 0, ma il suo destro dall'interno dell'area di rigore viene deviato in angolo dall'intervento di Conte. I biancoverdi si rivedono in avanti al 71' con una punizione alta di Cersosimo G.. Quattro minuti dopo è l'omonimo agromontese a trovare un eurogol con un destro terrificante dai 35 metri che non lascia scampo a Mitidieri. La giornata di grazia dei padroni di casa non è ancora terminata e all'80' è ancora Bonafine ad inventarsi un gol meraviglioso con una conclusione al volo da lunghezza siderale. Partita in ghiaccio con i rossoblù che trovano la gioia del quarto gol proprio al 93' grazie ad un bel colpo di testa di De Biase su un preciso cross dalla destra di Salerno
Termina tra l'euforia generale il match, con la City Sport Agromonte che conquista così il secondo successo di fila e sale a 10 lunghezze in classifica, a ridosso delle big, mentre la Pollinea Sanseverinese resta sempre fanalino di coda ad un solo punto.
 


TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 4 - 0 POLLINEA SANSEVERINESE


A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-2-1): Oliveto; Cersosimo, Di Lascio, Verbicaro, Abitante (38' st Perrupato); Bianco (15' st Ferraro), Bonafine (35' st Vitale), Gaudioso G. (22' st Celano); Marcone (28' st De Biase), Salerno; Falabella.
A disp.: Pagano, Ciminelli F., Biccini, Ciminelli V..
All.: Maradei.

A.S.D. POLLINEA SANSEVERINESE (4-4-2): Mitidieri; De Filpo, Conte, Morelli, Lasala (8' st Caputo); Costantino, Iacovino, Cersosimo G., Olivieri; Volpe (9' st Sbano A.), Bellavita.
A disp.: Cataldi, Gazzaneo, Lofiego, Mango, Sbano V..
All.: Mitidieri.

Arbitro: Vincenzo Petrocelli di Moliterno
Reti: 9' st Bonafine, 29' st Cersosimo M., 35' st Bonafine, 48' st De Biase. Note: Spettatori 100 circa locali. Ammoniti: Cersosimo M., Bonafine.
Angoli: 5 a 3.
Recupero: 1';3';


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti