DERBY "DI RIGORE": AD ESULTARE E' L'ATLETICO AGROMONTE



E' stato un calcio di rigore che dire dubbio è un eufemismo a decidere l'attesissimo derby tra City Sport Agromonte ed Atletico Agromonte. Alla fine l'hanno spuntata i gialloneri che, grazie alla realizzazione degli undici metri di Ciuffo a dieci minuti dalla fine, hanno portato a casa l'intera posta in palio, costringendo al primo k.o. stagionale i rossoblù.
Partono meglio gli ospiti che dopo pochi minuti ci provano dalla distanza con un destro poco alto sopra la traversa di Dulcetti. La partita non decolla, con i padroni di casa che sembrano più contratti, mentre i ragazzi di mister Gioia provano a rendersi pericolosi diverse volte su calcio piazzato, prima con un colpo di testa di Cozzi e poi con Gesualdi. Al 27' però Libone si libera bene sulla sinistra e trova ottimamente in area Dora che, da ottima posizione, conclude a lato vanificando una grandissima occasione. In chiusura di tempo però è Dulcetti che, dopo uno svarione difensivo dei sinnici, a tu per tu con Salerno G. spedisce a lato da due passi.
Nella ripresa i ragazzi di mister Pitrelli sembrano entrare con il piede giusto e dopo pochi minuti Salerno A. imbeccato in profondità supera con un bel pallonetto Gaudioso E. in uscita, con la palla che però termina di pochissimo alta sopra la traversa. I ragazzi di mister Gioia si fanno vedere dalle parti di Salerno G. solamente su calcio di punizione, prima con Ciuffo e poco dopo con Gesualdi, senza impensierire il numero uno di casa. Al 67' Libone crossa in area sul secondo palo per il neoentrato Falabella che, di destro, non centra di pochissimo lo specchio della porta. La sfida, figlia del nervosismo e della tensione, è continuamente spezzettata e l'episodio chiave arriva all'80': su una rimessa laterale dalla sinistra Petruccelli accenna una trattenuta su Dulcetti. Il direttore di gara tra l'incredulità generale decreta la massima punizione, con Ciuffo che dagli undici metri spiazza magistralmente Salerno A. regalando il vantaggio ai suoi. I rossoblù non demordono e in pieno recupero sfiorano il pareggio con Falabella che colpisce il legno dall'interno dell'area di rigore.
Non succede nulla sino al triplice fischio di gara, con la City Sport Agromonte che si lecca le ferite ed ora dovrà resettare tutto e pensare alla prossima sfida di campionato in trasferta contro il Montemurro, sconfitto per 2 a 0 dall'Avis Burgentia.



Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti

Post più popolari