ESPUGNATO IL "COMUNALE" DI MONTESCAGLIOSO: E' TRIS ROSSOBLU'


Buona, anzi strepitosa anche la seconda uscita per la City Sport Agromonte che, al "Comunale" di Montescaglioso, si impone con un sontuoso 3 a 0 contro l'Ideale Montescaglioso. Sono bastati solamente 18 minuti ai rossoblù per piegare l'ottima compagine di casa con Libone che dopo 30 secondi di gioco ha indirizzato il match sui binari ideali sfuggendo via ottimamente in profondità e depositando la sfera in rete. Cinque giri di lancette più tardi invece Salerno A. ha lasciato partire un destro bellissimo dal limite dell'area di rigore, la palla colpisce il palo e arriva sui piedi di bomber Libone che da due passi raddoppia. Il tris è arrivato al 18' con Salerno A. che, a tu per tu con l'estremo difensore di casa, ha gonfiato la rete.
Pratica praticamente chiusa per i ragazzi di mister Pitrelli, con l'inizio shock che ha tramortito l'Ideale Montescaglioso che però, minuto dopo minuto, ha cominciato a prendere le redini del gioco e a rendersi pericolosa, prima con delle conclusioni velleitarie dalla distanza e poi costringendo agli straordinari il numero uno agromontese Salerno G. che ha salvato la rete di piede, aiutato poi dallo strepitoso intervento in scivolata di Lasala. In chiusura di tempo è stato ancora Salerno G. a superarsi con una splendida parata sul destro dalla distanza di capitan Palazzo.
Nella ripresa il copione non è cambiato, con i sinnici bravi a controllare il risultato e i padroni di casa che continuano a spingere senza però creare grossissimi grattacapi. Le occasioni migliori per i gialloneri sono arrivate sul finire di gara, prima con Ditaranto da due passi ma ancora una volta Salerno G. ha chiuso la saracinesca con un grande intervento di piede e poi a 15 minuti dal termine con il calcio di rigore di Lacanfora che però, dagli undici metri, ha sparato altissimo.
Il penalty fallito ha di fatto ipotecato la sfida, con la City Sport Agromonte che al triplice fischio ha potuto esultare per una straordinaria vittoria esterna, la prima stagionale, mentre l'Ideale Montescaglioso, seppur il cocente k.o. subito all'esordio casalingo, ha dimostrato di essere una squadra ostica e ben organizzata che, sicuramente, dirà la sua in questo campionato.



Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti