UNA GRANDE CITY SPORT AGROMONTE DEVE ARRENDERSI ALLA CAPOLISTA




Prima sconfitta al "Comunale" per la City Sport Agromonte che, al cospetto della capolista Corleto Perticara, perde per 2 a 1. Un k.o. che lascia tantissima amarezza, dato che i biancorossi erano riusciti a passare in vantaggio grazie a Salerno, giocando probabilmente il miglior primo tempo della stagione. Nella ripresa però, complice un calo fisiologico, i granata hanno pareggiato grazie a Lagrutta e poi, complice l'espulsione di Biccini, hanno ribaltato il risultato con la rete di Montano.
La prima emozione di gara è di marca locale con una conclusione di poco alta di Falabella. Al 20' è ancora il numero 9 sinnico a provarci con una bella girata al volo, ma il suo tiro non centra nuovamente lo specchio della porta. Passano due minuti di gioco e Salerno di sinistro dall'interno dell'area di rigore spedisce la sfera a lato di poco. I ragazzi di mister Vicino non riescono a rendersi pericolosi e al 25' la City Sport Agromonte trova il meritato vantaggio grazie a Salerno che, dopo una grande azione di prima, non lascia scampo a Lombardi di destro. I granata provano a scuotersi e 3 minuti di lancette dopo su cross di Montano ci prova Di Sanza in rovesciata, ma la palla si spegne sul fondo. Al 37' Molletta su punizione per poco non trova un gran gol, con il suo destro che termina di poco alto sopra la traversa. Sul capovolgimento di fronte Marcone imbecca alla perfezione Falabella che, a tu per tu con Lombardi, spreca una grande occasione per regalare il doppio vantaggio ai suoi. L'ultima occasione della pria frazione di gara è ancora dei biancorossi con un sinistro di Bonafine che fa la barba al palo. 
Nella ripresa i ragazzi di mister Maradei calano di ritmo, con il Corleto Perticara che prende campo senza però portare pericoli seri dalle parti di Sosnovskyy. Al 67' su una punizione del solito Molletta per poco Bonafine non devia la sfera nella propria porta di testa. Al 70' però gli ospiti trovano il pari con Lagrutta che, su una respinta corta di Sosnovskyy, è il più lesto a fiondarsi sulla sfera e a depositarla in rete. Un minuto dopo piove sul bagnato per i sinnici, con il neoentrato Biccini che viene mandato anzitempo sotto la doccia per proteste. Al 74' Falabella si libera ottimamente al tiro e lascia partire un preciso sinistro che si stampa sul palo a Lombardi battuto. I granata aumentano la pressione e al 79' ribaltano la sfida con un destro chirurgico di Montano dall'interno dell'area piccola. La rete è un durissimo colpo per i ragazzi di mister Maradei che nei minuti finali di gara provano il forcing finale ma, a corto di energie e in inferiorità numerica, non riescono a portare a casa il pareggio che, per quanto visto in campo, probabilmente sarebbe andato anche stretto.
Al triplice fischio del direttore di gara può partire la festa del Corleto Perticara che resta sempre in vetta alla classifica ancora da imbattuta, mentre la City Sport Agromonte incassa la seconda sconfitta di fila e perde un'altra posizione in graduatoria ai danni del San Martino D'Agri.



TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 1 - 2 A.S.D. CORLETO PERTICARA


A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-2-1): Sosnovskyy; Celano (37' st Reale), Bianco, Marra, Abitante; Targise (21' st De Filpo), Bonafine, Ferraro; Marcone (24' st Biccini), Salerno, Falabella.
A disp.: Pagano, Gioia E, Ciminelli F., De Biase, Ciminelli V., Milione.
All.: Maradei.

A.S.D. CORLETO PERTICARA (4-4-2): Lombardi; Laino N., Eufemia, Genovese, Liuzzi; Laino A. (44' st Ambrosio), Molletta, Lagrutta, Caldararo; Montano, Di Sanza.
A disp.: Grosso, Toce, Ursone, Robilotta, Ezuruike, Di Roma, Di Leo, Ambrosio, Nappo.
All.: Nappo (Vicino squalificato)



Arbitro: Saverio Candela di Moliterno
Reti: 25' Salerno, 25' st Lagrutta, 35' st Montano
Note: Spettatori 100 circa locali. Ammoniti: Targise, Bonafine, Marra, Falabella (CA); Liuzzi (CO). Espulso al 26' st Biccini per proteste.
Angoli: 3 a 3.
Recupero: 1';5';


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte





Commenti