SABATO NERO PER LA CITY SPORT AGROMONTE



Pomeriggio da dimenticare per la City Sport Agromonte che, in trasferta contro il San Martino D'Agri, soccombe per 2 reti a 0. Partita completamente storta per i ragazzi di mister Maradei che subiscono una rete per tempo senza mai riuscire a reagire, interrompendo così a 7 i risultati utili consecutivi.
La prima emozione di gara è di marca locale con una conclusione troppo centrale di Lobosco. Al 6' invece si vedono in avanti gli ospiti con un destro a giro di Biccini che termina ampiamente a lato. All'11' i biancorossi trovano subito il vantaggio con Salera D. che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo e complice una respinta errata di Oliveto, insacca la sfera in rete da due passi. La reazione dei rossoblù non si fa attendere ed arriva quattro minuti dopo con un colpo di testa di Targise di poco alto sopra la traversa. Al 18' Ciancia si libera bene al tiro e dal limite dell'area di rigore sfiora il raddoppio con una conclusione che non centra di pochissimo lo specchio della porta. Al 32' Falabella dalla destra mette in mezzo un tiro-cross molto invitante, ma Biccini non riesce a trovare il tap-in vincente. Al 35' Chirichella centra il palo esterno direttamente da calcio d'angolo e, sulla successiva respinta, ci prova Salera D. dalla distanza, con la palla che si spegne sul fondo.   
Nella ripresa la sfida è molto spezzettata, con i ragazzi di mister Maradei che provano a pungere in avanti ma in maniera poco convinta e confusionaria, mentre il San Martino D'Agri si difende con ordine e prova a ripartire in contropiede. Al 62' Salerno fa tutto bene sulla sinistra e crossa sul secondo palo per Falabella; il numero 9 rossoblù lascia partire una conclusione interessante che diventa un assist per Biccini che, a botta sicura, trova il grande intervento a sventare il pericolo di Gatta. Le emozioni latitano e per registrare un'azione da gol bisogna aspettare il 74' con un sinistro di Chirichella che termina di poco a lato. All'80' su un errore difensivo degli ospiti Jabbi si invola verso la porta e, a tu per tu con Oliveto, lo batte regalando il doppio vantaggio ai suoi. Partita ormai in ghiaccio per i ragazzi di mister Gatta che proprio sul finire di tempo sfiorano anche il tris con il neoentrato Cascino che, in contropiede, fa la barba al palo.
Termina così tra lo sconforto dei sinnici l'amaro sabato calcistico, con la City Sport Agromonte che viene superata in classifica dal Marsicovetere e ora si allontana a sei lunghezze dalla capolista Corleto Perticara, avversaria proprio dei rossoblù nel prossimo turno di campionato.



TABELLINO

A.S.D. SAN MARTINO D'AGRI 0 - 2 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 

A.S.D. SAN MARTINO D'AGRI (4-4-2): Padula; Lotta, Berterame, Gatta (35' st De Mare), Chirichella; Jabbi (40' st Cascino), Giovinazzo (10' st Mero), Cascini, Lobosco (29' st Salera G.); Salera D., Ciancia (29' st Cicale).
A disp.: Conte, Lammoglia.
All.: Gatta.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-2-1): Oliveto; Celano (22' st De Filpo), Bianco, Marra, Abitante (40' st Gioia); Targise (40' st De Franco), Marcone, Salerno; Biccini (25' st Ciminelli), Reale (29' st De Biase), Falabella.
A disp.: Pagano.
All.: Maradei.



Arbitro: Donato Maria Andriulli di Policoro
Reti: 11' Salera D., 35' st Jabbi.
Note: Spettatori 50 circa locali. Ammoniti: Abitante (CA).
Angoli: 4 a 4.
Recupero: 1';3';


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti