IL DERBY È ROSSOBLÙ, BATTUTA 2 A 1 LA VIRTUS LATRONICO



Si aggiudica l’attesissimo derby la City Sport Agromonte che, al “Comunale”, batte per 2 a 1 una coriacea e mai doma Virtus Latronico. Partita dai due volti, con i rossoblù che hanno dominato in lungo in largo i primi 45 minuti di gioco, salvo poi lasciare campo ed iniziativa nella ripresa ai gialloblù, bravi a riaprire la sfida ed a provarci fino agli ultimi istanti del match.
Partono bene i padroni di casa che si fanno subito vedere in avanti con una conclusione centrale di Calcagno. Al 9’ è invece Gaudioso Gim. a provarci dai 25 metri, ma il suo destro è parato senza problemi da Iliceto G.. L’inerzia della partita è tutta a favore dei padroni di casa che passano in avanti al 17’ con la precisa inzuccata di Bonafine sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Gli ospiti accusano il colpo e rischiano di capitolare 8 minuti più tardi con una bella punizione di Marcone che centra la parte alta della traversa. Al 26’ è invece Biccini a liberarsi bene al tiro, ma il suo destro a giro si spegne sul fondo. La prima azione degna di nota dei gialloblù arriva al 29’ con un tiro di Gesualdi S. facile preda di Gaudioso E.. Cinque giri di lancette più tardi Biccini ha sui piedi la palla del possibile 2 a 0, ma da ottima posizione non riesce ad angolare a sufficienza la conclusione. Al 40’ si rivedono in avanti gli ospiti con una punizione troppo centrale di Hakimi. In chiusura di tempo però i ragazzi di mister Marchitelli trovano in raddoppio con Biccini che, dopo aver vinto il contrasto fisico con Sisinni, non lascia scampo ad Iliceto G..
La ripresa si apre subito con il solito Biccini che ci prova di destro, ma la sfera termina di poco alta sopra la traversa. Tre minuti più tardi invece Hakimi con una splendida rovesciata fa la barba al palo. La compagine latronichese sembra più intraprendente e al 58’ De Lorenzo su punizione impegna Gaudioso E. che para in due tempi. Al 68’ dopo una punizione in due battuta da Bonafine e respinta dalla difesa di mister Matinata, Celano prova il destro dal limite dell’area di rigore, ma la palla sfiore l’incrocio dei pali e si spegne sul fondo. Sul capovolgimento di fronte Njie impegna severamente Gaudioso E. e sulla ribattuta il più lesto ad avventarsi sulla palla è Hakimi che di destro riapre l’incontro. I gialloblù sembrano averne di più dal punto di vista fisico ma sono i rossoblù a sfiorare il colpo del k.o. con Buccolo, ma Iliceto G. compie un vero e proprio miracolo e salva il risultato. All’88 Jarju tenta il crosso in area e per poco Gaudioso Giu. non insaccal a palla alle spalle del proprio estremo difensore. Le emozioni non sono terminate e proprio nell’ultimo minuto di recupero Njie ha la grandissima occasione per pareggiare la sfida, ma sbaglia malamente da pochi passi.
Si chiude così il derby del Sinni, con la City Sport Agromonte che ritorna alla vittoria e sale a 7 punti in classifica, mentre la Virtus Latronico resta, seppur l’incoraggiante prestazione, fanalino di coda a 0 punti in graduatoria.




TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-1-2): Gaudioso E.; Gioia M., Bonafine, Gaudioso Giu., Lauria; Salerno (26’ st Gioia G.) Gaudioso Gim., Celano; Marcone A.; Biccini (19’ st Targise), Calcagno (14’ st Buccolo)
A disp.: Gesualdi, Gaudioso A., Scaldaferri, Ciminelli F., De Biase, Ciminelli V.
All.: Marchitelli.

A.S.D. VIRTUS LATRONICO (3-4-1-2): Iliceto G.; Jarju, De Lorenzo, Miraglia (38’ Sisinni); Viola (29’ st Santochirico), Alagia, Gesualdi S. (5’ st Limongi), Ikhuoria; Iliceto M. (16’ st Mitidieri); Pangaro (1’ st Njie), Hakimi.
A disp.: Ponzio, Ferrara, Lorito, Gesualdi A..
All.: Matinata


Arbitro: Federico Rubino di Moliterno.
Reti: 17’ Bonafine, 44’ Biccini, 24’ st Hakimi.
Note: Spettatori 100 circa; Ammoniti: Gaudioso Gim. Celano (CA); Viola (VL).
Angoli: 6 a 3.
Recupero: 1’; 4’.

Commenti