BRUTTA SCONFITTA ESTERNA, IL CASALBUONO SI IMPONE PER 4 A 1




Pesante k.o. per la City Sport Agromonte che, al “Comunale” di Casalbuono, esce sconfitta per 4 reti ad 1, nonostante il vantaggio iniziale messo a segno da Lauria dopo pochi minuti di gioco.
L’avvio di gara è tutto di marca locale con i padroni di casa che si rendono più volte pericolosi prima con Cimino e poco dopo con una punizione insidiosa di Giobbe, ma in entrambe le occasioni Gaudioso E. è attento e para senza grossi patemi. Al primo affondo però passano in vantaggio i rossoblù: Gioia A. dalla destra crossa in mezzo, Monaco smanaccia come può e Lauria sul secondo palo con un bellissimo gesto atletico insacca la palla in rete. Al 12’ Elefante crossa in mezzo e in girata Menta è bravo ad anticipare tutti, ma il suo destro al volo termina di poco a lato. Al 19’ il Casalbuono trova l’immediato pareggio con una bella punizione dal limite dell’area di Giobbe che beffa Gaudioso E.. I sinnici accusano il colpo e vengono superati 5 minuti più tardi da Lasalvia R. che raccoglie un cross al bacio di Calabria e di testa non lascia scampo al numero 12 agromontese. Gli ospiti provano a scuotersi al 26’ con una punizione velenosa di Gaudioso G., con Monaco che si rifugia in angolo. Sul capovolgimento di fronte i padroni di casa hanno una grandissima occasione per portarsi sul doppio vantaggio, ma Cimino a porta vuota incredibilmente spara a lato. La rete dei campani arriva però due giri di lancette più tardi ancora sull’asse Calabria-Lasalvia F., con il numero 7 di casa che mette a segno la doppietta personale con un bel destro a fil di palo da due passi. Al 33’ i rossoblù ci provano con una punizione di Marcone dai 25 metri, ma Monaco si supera e sventa il pericolo. In chiusura di tempo, su un calcio da fermo di Marcone, parte un fulmineo contropiede condotto da Menta e concluso ottimamente da Cimino, con i ragazzi di mister Consalvo che chiudono la prima frazione di gara addirittura sul 4 a 1.
Ad inizio ripresa sono ancora i padroni di casa a sfiorare il gol con un destro al volo di poco alto di Calabria. Al 55’ il solito Lasalvia F. ha l’occasione per portarsi il pallone a casa, ma l’intervento di Gaudioso E. è provvidenziale. I ragazzi di mister Marchitelli sembrano sfiduciati e al 71’ devono affidarsi nuovamente a Gaudioso E. che mura la conclusione da distanza ravvicinata del neoentrato Curcio. Quattro minuti più tardi è invece Cioffi su punizione che scalda nuovamente i guantoni dell’estremo difensore sinnico. All’80’ sI vede in avanti la City Sport Agromonte con un destro a giro ampiamente alto di Gioia A. Le ultime emozioni della gara arrivano nei minuti finali della partita: prima ci prova De Stafano di sinistro, ma Gaudioso E. para di pugni, mentre sul versante opposto Calcagno prima su punizione e poi sulla ribattuta tenta di rendere meno amara la sconfitta, ma la sfera si spegne sul fondo. Finisce quindi sul 4 a 1 la seconda trasferta stagionale della City Sport Agromonte che resta ferma a 4 punti in classifica e domenica sarà attesa dell’importante  derby casalingo contro la Virtus Latronico.




TABELLINO

A.S.D. CASALBUONO 2017 (4-4-1-1): Monaco; Elefante, Amoruso, Petrocelli, Lasalvia R; Calabria (8’ st Cioffi), Giobbe (28’ st Curcio), Consalvo A., Menta (22’ st Consalvo P.); Lasalvia F. (19’ st Romano), Cimino (14’ st De Stefano).
A disp.: Orlando, Sole.
All.: Consalvo.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (3-4-1-2): Gaudioso E.; Gioia G. (1’ st Calcagno), Bonafine, Ciminelli F.; Gioia M. (35’ st De Biase), Gaudioso G., Salerno A. (35’ st Targise), Lauria (5’ st Celano); Marcone A.; Gioia A., Marcone G..
A disp.: Gesualdi, Gaudioso A., Salerno S., Gioia L., Ciminelli V.
All.: Marchitelli.

Arbitro: Antonio Carlomagno di Moliterno.
Reti: 9’ Lauria, 19’ Giobbe, 24’ Lasalvia F., 29’ Lasalvia F., 44’ Cimino.
Note: Spettatori 50 circa; Ammoniti: Petrocelli, Lasalvia R. (CS); Marcone A. (CA).
Angoli: 3 a 6.
Recupero: 1’;2’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti