APOTEOSI CITY SPORT AGROMONTE, RIMONTATO L'ACS '09 CON VITTORIA AL 92'




Grandissima vittoria in rimonta per la City Sport Agromonte che, al “Comunale”, ha la meglio per 2 a 1 dell’ACS ’09, ribaltando le sorti del match nel giro di 4 minuti grazie alle reti di Targise prima e di Marcone A. proprio allo scadere. Condizioni del campo ai limiti della praticabilità a causa della forte pioggia che non ha lasciato tregua nemmeno durante i 90 minuti, con la sfida che è iniziata con oltre mezz’ora di ritardo.
Partono subito forte gli ospiti che nel giro di pochissimi minuti si procurano due grandissime occasioni per passare in vantaggio prima con Dora Gio. e poco dopo con Chiorazzo, ma in entrambe le occasioni Gaudioso E. è super e chiude la saracinesca in uscita. I padroni di casa non stanno a guardare e al 7’ ci prova Biccini in sforbiciata, ma la sua conclusione termina a lato. Passano tre minuti e Chirita su punizione scalda i guantoni del numero 12 agromontese che è attento e para senza patemi. Al 13’ Dora Gio. suggerisce ottimamente per Chiorazzo che, a tu per tu con Gaudioso E., manda la sfera a lato da due passi. Dopo lo sbandamento iniziale i rossoblù prendono in mano il pallino del gioco e al 16’ ci prova Gioia A. con un destro centrale dalla distanza. Alla mezz’ora invece è Marcone A. a rendersi pericoloso con una punizione alta sopra la traversa. L’ultimo sussulto della prima frazione di gara è ancora degli uomini di mister Marchitelli con Biccini che, dopo un ottimo assist di Marcone A., non riesce a trovare la rete complice un grandissimo intervento di Bellitto A.
Nella ripresa il copione non cambia e dopo soli tre giri di lancette è Marcone A. ad avere sul sinistro la palla del possibile 1 a 0, ma da ottima posizione manda a lato. L’unica azione degna di nota dei ragazzi di mister Briamonte arriva al 63’ con Chirita che, dai 25 metri, non centra di poco lo specchio della porta. Al 70’ però i biancorossi passano avanti con Dora Gio. che di sinistro, complice anche una deviazione sfortunata di Lauria, trova il suo ottavo gol stagionale. La rete tramortisce i sinnici che rischiano di capitolare cinque giri di lancette più tardi in contropiede, ma Gaudioso E. si oppone in uscita a Dora Giu. che poi, sulla ribattuta, spara alto sopra la traversa. La sfida sembra stregata per i rossoblù e la sconfitta un’infelice conseguenza, ma all’89’ arriva il meritatissimo pareggio: Calcagno si libera bene e incrocia di sinistro, la palla colpisce il palo e sulla ribattuta il più lesto di tutti è Targise che ribadisce la sfera in rete. Il gol fa perdere la testa agli ospiti che restano in 10 per il rosso diretto per proteste a Nappo, ma le emozioni non sono ancora finite. Al 92’ infatti, tra la fitta nebbia che praticamente impedisce la visibilità, arriva il lampo di luce dei padroni di casa targato Marcone A. che, con un bellissimo sinistro a giro, trafigge Bellitto A. tra l’euforia del pubblico di rossoblù. La compagine santarcangiolese non ha più la forza di riportarsi sotto e dopo 3 minuti di recupero può partire la festa per la  City Sport Agromonte che, con i tre punti odierni, aggancia a 10 lunghezze proprio l’ACS ’09, salendo in 3^ posizione in classifica.


TABELLINO


A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 2 – 1 ACS ‘09

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-1-2): Gaudioso E.; Gioia M., Bonafine (14’ st Lauria), Ciminelli F., Celano; Targise, Gaudioso G., Salerno A. (32’ st Marcone G.); Marcone A.; Gioia A., Biccini (20’ st Calcagno).
A disp.: Gesualdi, Gaudioso A., Salerno S., Santoianni, De Biase, Ciminelli V.
All.: Marchitelli.

ACS ’09 (4-4-2): Bellitto A.; Nappo, Bellizio, Bellitto G., Sinisgalli; Viola, Malaspina (1’ st Satriano), Chirita, Dora F. (24’ st Dora Giu.); Chiorazzo, Dora Gio.
A disp.: Viggiano, Badjie, Fortunato, Fantini, Sofia.
All.: Briamonte.

Arbitro: Federico Rubino di Moliterno.
Reti: 24’ st Dora Gio., 44’ st Targise, 47’ st Marcone A..
Note: Spettatori 70 circa; Ammoniti: Malaspina (AC). Espulsi al 30’ st mister Maradei e al 44’ st Nappo per proteste.
Angoli: 4 a 2.
Recupero: 1’;3’.

Commenti