ALTRO K.O. IN TRASFERTA, LO SCANZANO NON LASCIA SCAMPO ALLA CITY SPORT AGROMONTE



Non riesce a dare continuità di risultati la City Sport Agromonte che, al "Giuseppe Cuccaro", viene sconfitta per 3 a 0 dallo Scanzano in un match sicuramente meritato dagli ionici, con i sinnici che però a fine gara possono recriminare per qualche episodio arbitrale molto discutibile.
Nei primo minuti di gioco si fanno vedere subito in avanti i padroni di casa con una conclusione troppo centrale di Fallucci in avvio, mentre all'8' è Gerardi che ci prova su punizione, ma Gaudioso E. blocca senza patemi. Al 14' Lillo lascia partita un bel destro dai 20 metri, con l'estremo difensore rossoblù che devia in angolo. Passa un solo minuto di gioco e Ciminelli F. atterra in area Valluzzi. Il direttore di gara non ci pensa su due volte e decreta il calcio si rigore. Dagli undici metri si presenta capitan Corleto ma Gaudioso E. para; l'arbitro però inspiegabilmente fa ripetere il penalty e questa volta Corleto non sbaglia e regala il vantaggio ai suoi. La sfida non decolla complice il forte vento e i ritmi sono comprensibilmente bassi, ma sono ancora i biancoazzurri a rendersi pericolosi ancora con una punizione di Gerardi che questa volta scheggia la traversa. L'ultimo sussulto di uno scialbo primo tempo arriva al 32' con Corleto sempre su calcio, ma Gaudioso E. risponde presente.
La ripresa segue la falsa riga dei primi 45 minuti di gioco, con i ragazzi di mister Valluzzi in pieno controllo del gioco, mentre i ragazzi di mister Marchitelli non riescono ad essere incisivi in zona offensiva. Al 59' Valluzzi si libera bene al tiro e ci prova con un bel diagonale di destro smanacciato a lato dal numero 12 agromontese. Passano 3 giri di lancette e lo Scanzano trova il raddoppio: su un lancio lungo di Badjie Valluzzi sfugge bene in area, Gaudioso E. in uscita para di piede ma sulla ribattuta il più lesto è Balducci che a porta sguarnita non sbaglia l'appuntamento con il gol. Partita in ghiaccio per gli ionici che però sfiorano la rete all'87' con il solito Gerardi che su punizione centra di nuovo la traversa, marcatura che però arriva un minuto dopo con Casulli che, in posizione però irregolare, beffa Gaudioso E. in uscita. Non succede nulla fino al triplice fischio del direttore di gara, con la City Sport Agromonte che, dopo la vittoria nel derby, torna a casa a mani vuote, mentre lo Scanzano centra la 3^ vittoria di fila.


TABELLINO

F.C. SCANZANO 3-0 CITY SPORT AGROMONTE

F.C. SCANZANO (4-3-3): Derosa; Colangelo, Frammartino, Mazziotta, Gerardi; Lillo, Badjie, Faillace; Valluzzi (22' st Gualano), Corleto (44' st Greco), Balducci (37' st Casulli).
A disp.: Mairo, Ponzio, Pierro, Santarsiero, Schirone.
All.: Valluzzi.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-1-2): Gaudioso E.; Gioia M. (32' st De Biase), Ciminelli F., Lauria, Celano (38' st Gaudioso A.); Targise (18' st Calcagno), Gaudioso G., Salerno A.; Marcone A.; Gioia A. (33' st Ciminelli), Marcone G. (9' st Biccini).
A disp.: Gesualdi, Gioia L., Salerno S., Santoianni.
All.: Marchitelli. Arbitro: Dario Falcone di Policoro

Arbitro: Dario Falcone di Policoro.
Reti: 16' Corleto (rig.), 18' st Balducci, 43' st Casulli.
Note: Spettatori 100 circa locali. Ammoniti: Valluzzi (SC); Biccini, Lauria, Gioia A. (CA).
Angoli: 6 a 3.

Recupero: 3; 1;




Commenti