SFATATO IL TABU', CONTRO L'A.S.D. LAINESE GRANDE PAREGGIO ESTERNO PER L'A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE



Ottimo pareggio per la City Sport Agromonte che, in trasferta contro la Lainese, esce indenne dal "Comunale" di Laino Borgo dopo un match molto maschio e senza esclusione di colpi.
Partono bene gli ospiti che ci provano subito in avvio, ma il destro di Celano è troppo centrale e facile preda di Lecce. I padroni di casa rispondono prontamente all'8' con Morelli che, dalla sinistra, lascia partire un ottimo destro a giro che colpisce il palo esterno. Passa solamente un minuto di gioco e su una rimessa lunga Dulcetti da due passi colpisce la traversa a Gaudioso E. battuto. La pressione dei biancoazzurri aumenta e al 10' sempre Dulcetti si libera bene e conclude dalla distanza, ma il suo destro termina a lato. La sfida non decolla e bisogna aspettare il 38' per vedere un'azione degna di nota, con i rossoblù che passano in vantaggio: su una punizione dai 35 metri di Gioia E. Donato insacca la sfera alle spalle del proprio estremo difensore.
La ripresa si apre con la Lainese in avanti e al 57' Morelli viene atterrato in area da Gioia E.. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e decreta il penalty. Dagli undici metri si presenta lo stesso numero 9 biancoazzurro che gonfia la rete ristabilendo la parità. I ragazzi di mister Gioia accusano leggermente il colpo e 5 giri di lancette più tardi rischiano di subire nuovamente la rete, ma l'intervento di piede di Gaudioso E. è provvidenziale sulla conclusione da distanza ravvicinata di Cozzi. Al 71' si rivedono in avanti i sinnici con un destro di prima di Salerno A. che non centra di pochissimo lo specchio della porta. La sfida è molto nervosa e non decolla, con i padroni di casa che cercano il vantaggio a tutti i costi, mentre gli ospiti si difendono con ordine. All'80' i ragazzi di mister Morelli hanno una grandissima occasione per passare avanti con Palermo, ma il suo colpo di testa dall'interno dell'area piccole finisce fuori. L'ultima emozione del match è ancora di marca locale con un destro altissimo di Dulcetti, con la City Sport Agromonte che dunque riesce a portare un punto importante a casa che fa morale e muove leggermente la classifica.


TABELLINO


A.S.D. LAINESE (4-3-3): Lecce; De Franco, Donato, Verbicaro, Cersosimo M.; Cersosimo G. (12' st Ciuffo), De Filpo, Dulcetti; Cozzi, Morelli D., Lombardi (1' st Palermo).
A disp.: Milione, Cozza, Briatico, Nkemkia, Morelli G., Marcone, Ayach.
All.: Morelli.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-2-3-1): Gaudioso E.; Gaudioso A., Gioia E., Gioia G., Ciminelli F.; Suanno (45' st Targise), Gioia L. (12' st Costanza), Ferraro (31' st De Biase), Salerno A., Celano; Gioia A. (47' st Ferrara).
A disp.: Pagano, Salerno S., Gesualdi, Ciminelli V.
All.: Gioia

Arbitro: Ivan Borneo di Moliterno.
Reti: 38' Donato (autogol), 12' st Morelli D. (rig).
Note: Spettatori 60 circa. Ammoniti: Donato, Morelli D., Dulcetti (LA); Celano, Salerno A., Salerno S. (CA). Espulso al 20' st Donato per doppia ammonizione e al 33' st Salerno A. per doppia ammonizione.
Angoli: 5 a 1.
Recupero: 1'; 4'; 


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti