A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE BELLA MA SFORTUNATA, ALLA FINE PASSA L'F.C. MARATEA




Una sfortunatissima City Sport Agromonte esce immeritatamente sconfitta dal “Comunale” di Trecchina, con il Maratea che porta a casa l’intera posta in palio grazie ad una rete rocambolesca siglata nella ripresa direttamente da calcio d’angolo.
La partenza è tutta di marca locale con una conclusione in avvio di Sisca che termina innocua tra le braccia di Gaudioso E., mentre al 7’ è Sersale a cercare la via del gol dalla distanza, ma la sfera esce fuori di poco. Al 19’ si vedono per la prima volta in avanti gli ospiti con un destro insidioso di Salerno A. dai 20 metri che non centra di poco lo specchio della porta. Tre giri di lancette più tardi è Targise a liberarsi bene sulla sinistra, ma il suo tiro si spegne sul fondo. I rossoblù hanno in mano le redini del match e al 33’ sfiorano la rete ancora con Salerno A. che, dall’interno dell’area di rigore, cerca il tiro di precisione sul secondo palo, con la sfera che fa la barba al palo. Un minuto più tardi Celano su una bella azione in ripartenza lascia partire un bel destro che impegna Ielpo. Al 38’ De Biase elude bene la linea del fuorigioco e prova la battuta a rete, ma l’estremo difensore marateota risponde presente grazie anche all’aiuto della traversa. I granata non riescono a liberarsi dalla morsa dei sinnici che al 40’ hanno un’altra importante azione da gol con Targise che, da posizione defilata, colpisce in pieno il palo a Ielpo battuto.
La seconda frazione di gara si apre sulla falsa riga della prima, con Targise che si rende pericoloso con un sinistro ad incrociare che finisce a lato. Due minuti più tardi provano a scuotersi i ragazzi di mister Viceconte con una conclusione centrale di Sersale facile preda di Gaudioso E. Al 58’ Gioia A. si mette in proprio sulla destra e lascia partire un tiro insidioso dalla linea del fondo, con Ielpo che si rifugia in angolo. Al 60’ però il Maratea trova il vantaggio: Di Puglia si incarica della battuta di un corner dalla sinistra; la sfera assume una traiettoria pazzesca, la palla attraversa tutta l’area di rigore, colpisce il palo e sbatte sui piedi di Gaudioso E. che la deposita alle proprie spalle. La City Sport Agromonte tenta subito di agguantare il pareggio al 70’ con Calcagno, ma il suo destro a giro è parato ottimamente da Ielpo. Al 74’ su una punizione di Gioia A., Salerno anticipa tutti in area, con la palla che però colpisce il palo alla destra dell’estremo difensore di casa. Gli ospiti si riversano tutti in avanti alla ricerca della rete, ma sono i granata a rendersi pericolosi al 45’ con una punizione di Di Puglia che viene respinta a lato da Gaudioso E. Non accade nulla nei restanti cinque minuti di recupero, con il Maratea che dunque consolida la 7^ posizione in classifica, mentre la City Sport Agromonte dovrà cercare di mantenere l’8^ posto in graduatoria dall’assalto dello Sporting Lucania.

TABELLINO


F.C. MARATEA 1-0 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

F.C. MARATEA (4-4-2): Ielpo; Ferrari, Sisca, Boschetti (41’ st Viceconte), Annuzzo; Carlomagno N. (12’ st Giffuni Mi.), Limongi, Carlomagno G., Graziano; Di Puglia, Sersale.
A disp.: Giffuni Ma.
All.: Viceconte.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-1-2): Gaudioso E.; Gaudioso A., Gioia E., Gioia G., Ciminelli F.; Celano, Salerno A., Ferraro (44’ st Gioia L.); Costanza (17’ st Calcagno); De Biase (6’ st Gioia A.), Targise.
A disp.: Pagano, Ferrara, Salerno S., Ciminelli.
All.: Gioia.

Arbitro: Pasquale Libertella di Moliterno.
Reti: 15’ st Gaudioso E. (autogol).
Note: Spettatori 50 circa locali. Ammoniti: Sersale (MA);
Angoli: 4 a 4.
Recupero: 2'; 5'.

Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti

Post più popolari