L'A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE RITORNA AL SUCCESSO, BATTUTA 3 A 2 LA PROLOCO SPINOSO


Ritorna alla vittoria la City Sport Agromonte che, nell’ostica trasferta contro la Proloco Spinoso, si impone per 3 a 2 al termine di un match che ha regalato grandi emozioni e colpi di scena.
Avvio subito in salita per i rossoblù che dopo soli 3 minuti passano in svantaggio, con Sinisgalli che approfitta di uno svarione difensivo e batte Gaudioso E. con un preciso destro sul primo palo. La reazione degli ospiti non si fa attendere e al 5’ Celano ci prova su punizione, ma la sfera colpisce in pieno la traversa a portiere battuto. Al 17’ è ancora Sinisgalli a rendersi pericoloso con una conclusione dalla distanza che termina di poco a lato. Al 25’ Gioia L. lascia partire un ottimo destro al  volo ad incrociare da posizione defilata, ma la palla scheggia il palo e finisce fuori. La pressione dei sinnici aumenta e due giri di lancette più tardi è De Biase a provarci dal limite dell’area di rigore, ma Laudisio blocca senza patemi. Al 42’ gli sforzi dei ragazzi di mister Gioia vengono ripagati, con Ciminelli F. che, dopo una corta respinta della difesa di casa, ribadisce la palla in rete dal limite dell’area di rigore regalando il pareggio ai suoi.
La ripresa si apre alla grande per la City Sport Agromonte che trova subito il sorpasso grazie a Targise che, ancora una volta dopo una furibonda mischia in area, insacca la sfera alle spalle dell’estremo difensore neroazzurro. I ritmi calano sensibilmente e le emozioni latitano sino al 67’, quando De Biase impegna severamente Laudisio direttamente da calcio d’angolo. Al 71’ si rivede in avanti la Proloco Spinoso: Petrocelli si libera bene sulla destra e crossa in mezzo, Kone stacca più in alto di tutti ma trova la grande risposta di Gaudioso E. che sventa il pericolo. Il gol però è nell’aria ed arriva due minuti più tardi con Oliva A. che, dopo il clamoroso palo colpito da Guarascio sugli sviluppi di un calcio da fermo, deposita la sfera in da due passi. Nemmeno il tempo di esultare però per i padroni di casa che gli ospiti trovano nuovamente il vantaggio questa volta con un bel destro dal limite di Ferraro che non lascia scampo a Laudisio. Non accade nulla sino al triplice fischio del direttore di gara, con la City Sport Agromonte che trova tre punti importantissimi e si porta ad una sola lunghezza dal Maratea (prossimo avversario), mentre la Proloco Spinoso resta fanalino di coda con soli due punti.


TABELLINO

PROLOCO SPINOSO 2-3 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

PROLOCO SPINOSO (4-2-3-1): Laudisio; Franco, Oliva A., Padula (22’ st Petrocelli), Guarascio; , Iannibelli; Sinisgalli, Maggi; Kone, Oliva C. (22’ st Paladino); Solimando.
A disp.:Vertrano, Lardo, Carmignano, Di Donato.
All.: Robortella.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-1-2): Gaudioso E.; Gaudioso A., Gioia E., Suanno, Ciminelli F.; Celano, Ferraro, Gioia L. (40’ st Gesualdi); Costanza; De Biase (43’ st Ciminelli V.), Targise (33’ st Martino).
A disp.: Pagano.
All.: Gioia.

Arbitro: Francesco Amendolara di Moliterno.
Reti: 3’ Sinisgalli, 42’ Ciminelli F. 2’ st Targise, 28’ st Oliva A, 31’ st Ferraro.
Note: Spettatori 50 circa locali.
Angoli: 4 a 3.
Recupero: 1'; 3'.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte


Commenti