K.O. DELL' A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE NEL RECUPERO CONTRO L'ACS '09



Non riesce a dare continuità di risultati l’A.S.D. City Sport Agromonte che, nel recupero della tredicesima giornata contro l’ACS ’09, soccombe per 2 reti a 0. Match sostanzialmente equilibrato fino ad inizio ripresa, quando la punizione di Chirita ha spianato la strada alla vittoria degli ospiti, messa definitivamente in cassaforte nei minuti di recupero con il sigillo finale di Brindisi.
La prima emozione è di marca locale con un tiro al volo di Celano dalla fascia destra che va alto sopra la traversa. Due minuti più tardi sono sempre i gialloblù a rendersi pericolosi: Gioia A. imbecca perfettamente Calcagno che però, da buona posizione, conclude a lato. I ragazzi di mister Giannasio rispondono prontamente al 16’ con un destro di Briamonte che non centra lo specchio della porta complice anche una deviazione della difesa di casa. Sul corner successivo Conte svetta più in alto di tutti e per poco non trova la rete, ma è provvidenziale l’intervento di Gioia A. sulla linea di porta che salva il risultato. Al 24’ Chirita ci prova su punizione, Gioia G. respinge la sfera la quale termina di nuovo sui piedi del numero 17 rossoblù che impegna severamente Gaudioso E. Alla mezz’ora è ancora una volta Chirita che su una punizione dai 30 metri sfiora la rete, con l’estremo difensore agromontese che si rifugia nuovamente in angolo. L’ultima azione degna di nota della prima frazione di gara è per la City Sport Agromonte con Calcagno che prova il pallonetto, ma Bellitto che però para senza patemi.
La ripresa si apre subito con l’ACS ’09 in avanti e al 52’ Chirita questa volta, al terzo tentativo, beffa Gaudioso E. con una punizione dal limite dell’area di rigore. I padroni di casa accusano il colpo e due giri di lancette più tardi Briamonte si libera bene sulla fascia e tira verso la porta, ma la sfera finisce a lato. Al 58’ si rivedono i ragazzi di mister Gioia in avanti con un destro pericoloso di Ciminelli F. che termina di poco alto sopra la traversa. Passano due minuti e Calcagno fa tutto bene sulla destra ma una volta entrato in area di rigore invece di mettere in mezzo la sfera prova la conclusione in porta da posizione defilata, vanificando così un ottima occasione per il pareggio. Al 66’ Ciminelli F. perde palla a centrocampo con Dora G. che si invola verso la porta, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Tre minuti più tardi ci prova invece Ferraro dalla distanza, con la sfera che esce di poco. Le emozioni non mancano e sul capovolgimento di fronte Briamonte ha la grande occasione di chiudere i conti, ma una volta arrivato a tu per tu con Gaudioso E. non riesce a superarlo. La pressione dei rossoblù aumenta e al 72’ Chirita si libera bene dal limite dell’area di rigore e conclude di sinistro, con la palla che si stampa sul palo. I padroni di casa tentano a tutti i costi di raggiungere il pari e per poco non ci riescono all’85’ con Targise che, su una rimessa lunga, si coordina bene e tira verso la porta, ma Bellitto è attento. Nel primo minuto di recupero gli ospiti chiudono definitivamente i conti con Brindisi che raccoglie un perfetto lancio di Dora G. e batte con un pregevole pallonetto Gaudioso E. Non accade nulla nei restanti quattro minuti di gioco, con la City Sport Agromonte che resta ferma a 9 punti in classifica, mentre l’ACS ’09 si conferma terza forza del campionato con 29 lunghezze.


TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 0-2 ACS ‘09

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-2-3-1): Gaudioso E.; Gaudioso A., Gioia E., Gioia G., Ciminelli F.; Ferraro (41’ st De Biase), Suanno; Celano, Costanza (17’ st Targise), Gioia A.; Calcagno.                                                                                                                       
A disp.: Pagano, Ferrara, Gesualdi, Salerno, Catalano, Gioia L., Ciminelli V..              
All.: Gioia.

ACS ‘09 (4-4-2): Bellitto; Pesce, Conte (1’ st Bellizio), Chirita, Sofia; Iula, Malaspina (39’ st Albano), Viola (17’ st Dora F.), Sambou (13’ st Fortunato); Briamonte (30’ st Brindisi), Dora G..
A disp.: Brancale, Lo Veci, Fantini.
All.: Giannasio.    
                                                                                                                                     
Arbitro: Aldo Pettinato di Moliterno.                                                                                                    Reti: 7’ st Chirita, 46’ st Brindisi.
Note: Spettatori  60 circa. Ammoniti: Suanno (CA); Bellizio, Malaspina, Sofia, Brindisi (AC);
Angoli: 4 a 3.                                                                                                                           
Recupero: 2’; 5’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte



Commenti