GOL ED EMOZIONI: A SAN MARTINO D'AGRI FINISCE 3 A 3




Girandola di reti e colpi di scena nella seconda uscita della City Sport Agromonte che, contro il San Martino D'Agri, conquista un buon punto acciuffando il pareggio nei minuti finale del match.
Partono alla grande gli ospiti che trovano subito il vantaggio con Gioia A. che sfugge bene sulla corsia di sinistra e batte Giovinazzo. Al 9’ ancora il numero 9 agromontese ci prova dalla distanza, ma il suo destro termina di poco a lato. Passano 8 minuti di gioco e al primo affondo i padroni di casa trovano il pareggio con Lagrutta A. che approfitta di un disimpegno errato dei rossoblù e gonfia la rete. Al 26' i ragazzi di mister Gatta passano addirittura in vantaggio con Cappuccio, abile a ad inserirsi sul filo del fuorigioco (a dir la verità la posizione è sembrata chiaramente irregolare) e a beffare Gesualdi. Quattro giri di lancette più tardi Gioia A. vene atterrato in area da Gatta, con il direttore di gara che indica il dischetto del rigore. Dagli undici metri si presenta Marcone che spiazza il numero 1 di casa e riacciuffa il pari.
La ripresa si apre subito con il San Martino D'Agri in avanti che in avvio mette di nuovo la freccia: su una rimessa battuta velocemente Lagrutta A. si incunea tra la difesa ospite e con un bel destro al volo mette a segno la doppietta personale. I ragazzi di mister Marchitelli accusano il colpo ma con il passare dei minuti prendono nettamente le redini del gioco, con gli ospiti che però si riaffacciano in avanti al 64’ con un tiro di poco sopra la traversa di Robortella. Al 75’ Gioia A. elude ottimamente il fuorigioco della retroguardia di casa e, tutto solo davanti a Giovinazzo, manda la sfera a lato di un soffio. Il forcing dei rossoblù aumenta e nel giro di pochi minuti è Buccolo ad avere due volte la palla del possibile pareggio, ma in entrambe le occasioni non centra lo specchio della porta di pochissimo. I padroni di casa si rivedono in avanti all’82’ con un sinistro di Cappuccio che si spegne sul fondo. Tre giri di lancette più tardi è Biccini che fa gridare al gol, ma destro al volo da ottima posizione fa la barba al palo a Giovinazzo battuto. Quando ormai il match sembra indirizzato verso i biancorossi arriva però l’episodio favorevole per i sinnici: su un lancio lungo di Salerno A. l’estremo difensore di casa esce in netto anticipo, ma incredibilmente si fa sfuggire la sfera dalle mani e per Gioia A. è un gioco da ragazzi depositarla in rete. L’ultima emozione del match è di marca San Martino D’Agri con un colpo di testa di Chirichella che finisce innocuo tra le braccia di Gesualdi. Termina così un match rocambolesco e ricco di ribaltamenti di fronte, con la City Sport Agromonte che si rammarica per non essere riuscita a portare a casa i 3 punti, ma per come si era messo l’incontro il punto guadagnato è veramente importante.




TABELLINO

A.S.D. SAN MARTINO D’AGRI (4-3-3): Giovinazzo; Gatta, Ciullo (22’ st De Santo), Berterame, Di Filippo; Chirichella, La Grutta N. (46’ st Lammoglia), La Grutta A.; Cappuccio Milione, Robortella (30’ st Lagrutta V.).
A disp.: Novelli, Schiavello, Martorano, Petrocelli, Bianculli, Russo.
All.: Gatta.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-3): Gesualdi; Gioia M., Ferraro, Ciminelli F. (35’ st De Biase), Celano;  Gaudioso G., Marcone, Targise (9’ st Buccolo); Salerno, Gioia A., Biccini.
A disp.: Gaudioso E., Bonafine, Scaldaferri, Salerno S., Gioia L, Ciminelli V..
All.: Maarchitelli

Arbitro: Giuseppe Barletta di Policoro.
Reti: 3’ Gioia A., 17’ Lagrutta A., 26’ Cappuccio, 33’ Marcone (rig), 3’ st Lagrutta A., 42’ st Gioia A.
Note: Spettatori 80 circa locali. Ammoniti: Ciullo (SM); Biccini, Salerno S., Ciminelli F. (CA); Angoli: 5 a 3.
Recupero: 3'; 3'.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti