CITY SPORT AGROMONTE A FORZA 3: DOPPIO SALERNO E MARCONE G. SCHIANTANO IL LAGONEGRO 1929



Parte come meglio non poteva la stagione per la City Sport Agromonte che, al "Comunale", batte con un sonoro 3 a 0 il Lagonegro 1929. Le due compagini entrano in campo accompagnate dai ragazzini della Polisportiva Agromonte, a testimonianza della grande partecipazione e del grande entusiasmo che c’è intorno al calcio agromontese. 
Le prime battute non regalano grosse emozioni fino al 9', quando i rossoblù trovano subito il vantaggio con Salerno che, dopo la traversa di Biccini, ribadisce la sfera in rete da due passi. Gli ospiti accusano il colpo e rischiano di capitolare tre minuti più tardi con Biccini che, da ottima posizione, sbaglia il colpo del possibile 2 a 0. La prima azione degna di nota dei ragazzi di mister Oliva arriva al 24' con un destro debole di Ielpo. Al 29' Biccini impegna dalla distanza Fiore che respinge con i pugni; sulla ribattuta Buccolo conclude a lato di testa.Tre giri di lancette più tardi il solito Ielpo sfiora il gol con una punizione dai 25 metri che colpisce il palo esterno. Al 39’ Gaudioso E., dopo una difettosa parata, atterra in area Borreca. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si incarica della battuta Ielpo che però viene ipnotizzato dal numero uno agromontese che salva il risultato. In chiusura di tempo la City Sport Agromonte raddoppia ancora con Salerno che, sempre su azione da calcio da fermo, batte Fiore e porta a due le marcature personali.
La ripresa si apre ancora con i ragazzi di mister Maradei (alla guida dei rossoblù per l’assenza di mister Marchitelli) vicini al gol con una conclusione di poco a lato di Ferraro. Passano cinque minuti e  Ferraro si invola sul filo del fuorigioco e, appena entrato in area, viene falciato da Colombo. L’arbitro non esita un attimo e decreta il secondo penalty di giornata. Sul dischetto si presenta Marcone G. che spiazza Fiore ed ipoteca anzitempo l’incontro. Al 67’ per poco Bonafine non trova anch'egli la gioia personale, ma il suo tap-in si spegne a lato di poco. Un minuto più tardi entrambe le compagini restano in dieci per la doppia espulsione di Marcone G. da una parte e Consoli dall’altra. Le emozioni però non sono ancora finite e al 78’ Bonafine centra la traversa direttamente su calcio di punizione dalla propria metà campo. All’85’ è invece Ferraro a colpire il secondo legno di giornata da posizione defilata. L’ultima sussulto della gara è ancora di marca sinnica con un destro deviato di Celano che per poco non diventa un assist per Ciminelli V., ma Calcagno, con un po’ di apprensione, sventa la minaccia.
Finisce dunque con un ottimo 3 a 0 l’esordio casalingo per la City Sport Agromonte, con la compagine rossoblù che si gode il primato provvisorio in classifica in vista della prossima sfida di campionato in trasferta contro il San Martino D’Agri.  


TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-2-3-1): Gaudioso E.; Gioia M., Bonafine, Ciminelli F., Suanno; Ferraro, Gaudioso G. (38’ st Targise); Biccini (7’ st Marcone G.), Marcone A. (42’ st Ciminelli V.), Salerno (27’ st De Biase); Buccolo (5’ st Celano).
A disp.: Gesualdi, Gaudioso A., Gioia L., Lofiego.
All.: Maradei

A.S.D. LAGONEGRO 1929 (4-4-2): Fiore; Falabella, Consoli, Pecorelli, Aldinio; Ielpo, Massitti (20’ st Giuliano (31’ st Calcagno)), Colombo, Carluccio (1’ st Mastroianni); Di Cioccio, Borreca (18’ st Dandrea)
All.: Oliva.

Arbitro: Antonio Carlomagno di Moliterno.
Reti: 9’ Salerno, 45’ Salerno, 17’ Marcone G. (rig).
Note: Spettatori 100 circa locali. Ammoniti: Gaudioso E. (CA); Consoli, Di Cioccio, Colombo. Espulsi al 23’ st Marcone G. e Consoli per rosso diretto.
Angoli: 1 a 4.
Recupero: 1'; 5'.



Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti