PRIMO K.O. STAGIONALE, AL "COMUNALE" PASSA UN CINICO MARATEA




Prima sconfitta stagionale per la City Sport Agromonte che al "Comunale" viene superata per 3 a 2 da un ottimo Maratea.
Non trascorrono nemmeno 3 giri di lancette e gli ospiti passano subito in vantaggio con un bellissimo sinistro al volo di Di Puglia che batte Gaudioso E. sul primo palo. La reazione dei padroni di casa non si fa attendere e arriva al 5' con una punizione di Marcone smanacciata a lato da Ielpo P.. Al 12' però i rossoblù trovano il pareggio immediato: Gaudioso G. mette in area un pallone pericolosissimo ed Acquaviva, nel tentativo di anticipare Gioia A., la insacca alle spalle del proprio estremo difensore. La sfida si accende e sulle ali dell'entusiasmo i ragazzi di mister Marchitelli ribaltano il risultato al 25' grazie a Gioia A. che si mette in proprio e batte in uscita Ielpo P.. I biancoazzurri non stanno a guardare e 5 minuti più tardi si procurano una grandissima occasione con Acquaviva che, dopo una bella discesa sulla destra, lascia partire un gran destro che colpisce il palo esterno. Al 39' la City Sport Agromonte trova ancora il gol con Salerno A., ma incredibilmente il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco. Passano 3' minuti ed è il Maratea a riequilibrare il punteggio con Falvella che si inserisce ottimamente in area e non lascia scampo a Gaudioso E.. L'ultima azione degna di nota della prima frazione di gara è una punizione di poco fuori di Marcone.
La ripresa si apre subito con i ragazzi di mister Avigliano che ci provano dalla distanza con Iannotti, ma Gaudioso E. blocca senza patemi. I ritmi si abbassano drasticamente con le due compagini che badano più a non prenderle che a costruire azioni da gol, tanto che bisogna aspettare fino al 29' per rivedere i rossoblù in avanti, con un tiro-cross dalla destra di Salerno  parato in due tempi da Ielpo P.. Un minuto più tardi però gli ospiti mettono nuovamente la freccia con un sinistro velenoso di Di Puglia dai 25 metri che beffa il numero 12 di casa. La reazione dei padroni di casa è immediata e per poco Gaudioso G. non trova il gran gol dalla distanza, ma la sfera termina di pochissimo a lato. Negli ultimi minuti di gara i sinnici provano a tutti i costi di riacciuffare il pareggio, con la compagine marateota che però si difende con ordine e riesce cosi a portare a casa il secondo successo di fila salendo al 2^ posto in classifica e scavalcando proprio la City Sport Agromonte che invece resta ferma a 4 lunghezze in graduatoria.



TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-2-3-1): Gaudioso E.; Gioia M., Bonafine, Ciminelli F., Celano (32' st Buccolo); Gaudioso G., Ferraro (8' Lauria); Biccini (22' st Targise), Marcone (46' st De Biase), Salerno A.; Gioia A.
A disp.: Gesualdi, Gaudioso A., Scaldaferri, Salerno S., Ciminelli V.
All.: Marchitelli.

F.C. MARATEA (4-3-3): Ielpo P.; Acquaviva (8' st Ienna), Fulco (32' st Viceconte) Morena, Falvella; Formica, Iannotti (45' st Surace), Salerni (41' st Corinto); Sarsale, Ielpo D. (8' st Giffuni Mi.), Di Puglia.
A disp.: Giffuni Ma., Formica, Limongi.
All.: Avigliano

Arbitro: Manuel Francomagro di Moliterno
Reti: 3' Di Puglia, Acquaviva (aut), 25' Gioia A., 42' Falvella, 30' st Di Puglia.
Note: Spettatori 100 circa locali; Ammoniti: Ciminelli F. (CA); Formica, Ielpo P. (MA).
Angoli: 4 a 3.
Recupero: 4’;4’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti