PARI ED EMOZIONI CONTRO LO SPORTING LUCANIA




Si chiude con un pareggio il girone d’andata dell’A.S.D. City Sport Agromonte che, in trasferta contro lo Sporting Lucania, impatta sul 2 a 2 in una sfida veramente dai mille volti e dalle grandi emozioni.
Partono bene i padroni di casa che ci provano subito due volte su punizione prima con Jabbi e subito dopo con Dibuono, senza centrare però lo specchio della porta. Al 7’ invece rispondono gli ospiti con una conclusione troppo centrale di Gioia A., facile preda di Leon. Passano 5 minuti e, sugli sviluppi di un calcio da fermo, è Salerno A. di testa ad impensierire Leon che si rifugia in angolo con la complicità della traversa. Al 19’ i rossoblù di casa trovano il vantaggio con Jabbi che, sul secondo palo, trafigge Gaudioso E. con un perfetto destro al volo su cross dalla destra. I sinnici accusano il colpo e tre giri di lancette più tardi subiscono anche il raddoppio: su calcio d’angolo Catalano anticipa tutti e insacca la sfera alle spalle del proprio estremo difensore. La reazione dei ragazzi di mister Gioia però non si fa attendere e al 25’ Gioia A. viene atterrato in area da Petti. Il direttore non ci pensa su due volte e concede il calcio di rigore, con Celano che è implacabile dagli undici metri accorciando così le distanze. Lo stesso numero 7 agromontese ci riprova due minuti dopo con una punizione insidiosa, ma Leon è attento. Al 39’ Ferraro imbecca ottimamente in profondità Martino che, da ottima posizione, conclude alto sopra la traversa. I gialloblù però continuano ad attaccare e al 42’ trovano il pareggio grazie a Gioia A. che batte Leon con un destro imprendibile. L’ultima azione degna di nota della prima frazione di gara è ancora di marca ospite con Salerno A. che, su punizione dal limite dell’area di Gioia A., non riesce a ribadire la sfera in rete sulla difettosa respinta di Leon.
Nella ripresa ci riprova subito dalla distanza Dibuono, ma il suo destro non impensierisce il neoentrato Scaldaferri. Al 51’ Petti colpisce platealmente la palla con le mai in area di rigore e l’arbitro decreta il secondo penalty per l’A.S.D. City Sport Agromonte. Dal dischetto si presenta ancora una volta Celano ma questa volta sbaglia spedendo la palla alta sopra la traversa. I padroni di casa allora prendono coraggio e al 56’ sfiorano la rete con un colpo di testa di D’Affuso che termina di pochissimo a lato. Al 66’ invece ci prova su punizione Gioia A., ma il suo destro si spegne sul fondo. Tre minuti più tardi invece è Celano da posizione defilata a tentare la via del gol, con Leon che è bravo e attento. Al 74’ i ragazzi di mister Gioia restano in dieci, con il direttore di gara che manda anticipatamente sotto la doccia Gioia A. per doppia ammonizione. La partita inizia ad incattivirsi e a farne le spese a cinque minuti dal termine è Ferraro che lascia i suoi in 9 per un rosso diretto. Nonostante la doppia inferiorità numerica però i sinnici vogliono i tre punti e proprio al 90’ ci prova dal limite Gioia L., ma il suo destro finisce di poco a lato. Negli interminabili sette minuti di recupero le emozioni non mancano, ma il punteggio non cambia, con il pareggio che in fin dei conti accontenta entrambe le compagini.

TABELLINO



SPORTING LUCANIA 2-2 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

SPORTING LUCANIA (4-3-3): Leon; Di Carlo, Petti (23’ st Bianculli), Cirigliano, La Terza (23’ st Conte G.); Conte V., Bellanger, Morello (6’ st Ciancia); Jabbi, D’Affuso, Dibuono.
A disp.: La Grutta, Golisciano.
All.: Nappo.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-3): Gaudioso E. (1’ st Scaldaferri); Gaudioso A., Gioia G. Suanno, Ciminelli F; Catalano (47’ st Gioia L.), Salerno A. (48’ st De Biase), Ferraro; Celano (50’ st Salerno S.) Gioia A., Martino (37’ st Targise).
A disp.: Pagano, Ferrara, Gesualdi, Ciminelli.
All.: Gioia.

Arbitro: Saverio Candela di Moliterno.
Marcatori: 19’ Jabbi, 22’ Catalano (autogol), 26’ Celano (rig), 42’ Gioia A..
Note: Spettatori 80 circa locali. Ammoniti: Cirigliano, Bellanger, Jabbi, Ciancia, Conte G. (SL); Gaudioso E., Catalano (CA);. Espulsi al 29’ st Gioia A. per doppia ammonizione, al 40’ st Ferraro per rosso diretto e al 41’ st mister Gioia.
Angoli: 2 a 3.
Recupero: 2’; 7’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti