PESANTISSIMA DEBACLE CONTRO L'A.S.D. LAINESE NELLA COPPA SECONDA CATEGORIA



Esordio in Coppa Seconda Categoria a dir poco da dimenticare per l’A.S.D. City Sport Agromonte che, in trasferta contro l’A.S.D. Lainese, soccombe per addirittura 7 a 1, nonostante un discreto primo tempo chiuso in parità.
Partono bene i padroni di casa che in avvio, sugli sviluppi di una rimessa laterale lunga, colpiscono la parte alta della traversa con Palermo. I biancoazzuri prendono subito le redini del gioco e passano in vantaggio al 12’ proprio con Palerno che, su un perfetto cross dalla destra di Cozzi, insacca in rete da due passi. La reazione degli ospiti però non si fa attendere ed arriva tre minuti più tardi con Salerno A., ma il suo colpo di testa termina alto sopra la traversa. Al 18’ i rossoblù trovano immediatamente il pareggio: Ferraro imbecca in profondità Gioia A., Milione esce bene ma svirgola incredibilmente la sfera che finisce nuovamente tra i piedi del numero 9 agromontese che, di sinistro, non perdona. Al 27’ Cersosimo G. anticipa tutti in area di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ma la sua inzuccata si spegne sul fondo. E’ sostanzialmente questa l’ultima azione degna di nota della prima frazione di gara, con la sfida che ristagna a centrocampo senza regalare sussulti sino al fischio dell’arbitro.
Nella ripresa però partono alla grande i ragazzi di mister Crescente che passano nuovamente avanti con una bella conclusione dalla distanza di Cersosimo M. che non lascia scampo a Pagano. L’A.S.D. City Sport Agromonte non sta a guardare e un solo giro di lancette dopo Gioia A. pesca ottimamente in area Salerno A., il quale però non impatta bene la sfera vanificando così una grande occasione per ristabilire la parità. Al 53’ l’A.S.D. Lainese trova il tris con Cozzi, bravo a ribadire sulla linea di porta un perfetto tiro-cross da posizione defilata di Morelli D. Questa volta i ragazzi di mister Gioia accusano il colpo e due minuti più tardi vengono trafitti da Verbicaro che, sugli sviluppi di un corner, insacca di testa. Partita ormai pesantemente compromessa per gli ospiti che si riaffacciano in avanti solamente al 73’, ma Calcagno sotto porta spreca dopo un bel suggerimento di Gioia A. All’81’ i padroni di casa servono anche la cinquina con il neoentrato De Filpo che, di destro, trafigge Pagano. La giornata di grazia dei padroni di casa però non è terminata, perché due giri di lancette più tardi c’è gioia anche per capitan Morelli D. che insacca la palla in rete con un bel colpo di testa ad anticipare la difesa rossoblù. A rendere più pesante la sconfitta per l’A.S.D. City Sport Agromonte ci pensa, proprio nei minuti di recupero, Morelli G. che fissa il punteggio sul definitivo 7 a 1.

TABELLINO

A.S.D. LAINESE 7-1 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

A.S.D. LAINESE (4-3-3): Milione; Cozza (34’ st De Filpo), Morelli G. Verbicaro, Cersosimo M.; Ciuffo, Nkemkia (30’ st Briatico), Cersosimo G. (37’ st Lombardi); Cozzi, Morelli D. (39’ st Marcone), Palermo (24’ st De Franco).
A disp.: Manfredi, Dulcetti, Ayach.
All.: Crescente.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-3): Pagano; Gaudioso, Suanno, Gioia E., Ciminelli F. (1’ st Martino); Catalano, Salerno A. (30’ st Gioia L.), Ferraro (39’ st De Biase); Calcagno (37’ st Ciminelli V.), Gioia A., Celano (42’ st Gesualdi).
A disp.: Scaldaferri, Salerno S., Mastroianni.
All.: Gioia.

Arbitro: Giuseppe Pio Tripodi di Moliterno.
Marcatori: 12’ Palerno, 18’ Gioia A., 4’ st Cersosimo M., 8’ st Cozzi, 12’ st Verbicaro, 36’ st De Filpo, 38’ st Morelli D., 48’ st Morelli G..
Note: Spettatori 80 circa locali. Ammoniti: Gioia A.(CA);.
Angoli: 5 a 3.
Recupero: 2’; 5’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti