FA FESTA LA POLISPORTIVA ROCCANOVA, ANCORA UN K.O. PER LA CITY SPORT AGROMONTE



Terza sconfitta di fila per la City Sport Agromonte che cade per 2 a 1 anche contro il Roccanova, non riuscendo ancora una volta a portare a casa punti nel Girone di Ritorno. Partita quasi stregata per i rossoblù, in pieno controllo del match nel primo tempo e capaci di trovare anche una rete con Salerno, ingiustamente annullata per fuorigioco. Nella ripresa sono usciti i granata che prima hanno sbloccato l'incontro con De Mare per poi trovare il raddoppio con Tuzio, con la rete di Falabella allo scadere che ha reso solamente meno amaro il passivo. 
La prima emozione di gara è di marca ospite con una punizione di poco a lato di Marcone. Passano 4 minuti di gioco e questa volta ci prova Salerno, ma il suo sinistro termina sul fondo. Al 13' è ancora Marcone a non centrare lo specchio della porta da posizione defilata. I padroni di casa si vedono in avanti al 18' con un sinistro a lato di Arbia. Al 25' Marcone imbecca alla perfezione Salerno che, in evidente posizione regolare, supera Guarino con un pregevole pallonetto e gonfia la rete. Per il direttore di gara però la posizione del numero 10 sinnico è irregolare ed annulla la rete. La pressione dei ragazzi di mister Maradei aumenta e su un ottimo cross di Celano Salerno di prima non impensierisce Guarino. Passano 3 giri di lancette e il solito Marcone manda a rete Salerno, con l'estremo difensore ospite che questa volta neutralizza alla grande il destro a botta sicura. I granata provano a rendersi pericolosi al 34' con un destro di Tuzio facile preda di Pagano. Sul finire della prima frazione di gara Salerno si mette in proprio e, una volta entrato in area, viene steso da Jammeh Lamin ma l'arbitro non ravvisa nulla, con i primi 45 minuti di gioco che termina a reti inviolate. 
Nella ripresa partono forte i ragazzi di mister Briamonte che ci provano con De Mare, ma Pagano è attento e blocca senza patemi. Al 57' Satriano da ottima posizione strozza troppo la conclusione vanificando così una grande occasione per regalare il vantaggio ai suoi. Al 64' Falabella crossa dalla destra, Guarino non blocca la sfera in uscita e per Salerno è un gioco da ragazzi depositare la palla in rete. Il direttore di gara però ravvisa un fallo del centrale Marra sul numero uno roccanovese e quindi, ancora una volta, la rete non viene convalidata. Rete che invece arriva 4 minuti dopo su punizione con De Mare che batte di destro Pagano. I biancorossi accusano il colpo e capitolano nuovamente al 75' grazie ad un preciso destro di Tuzio dal limite dell'area di rigore. Gli ospiti però non mollano e all'85' Falabella trova un grandissimo gol su punizione che riaccende le speranze. Nonostante il forcing finale però il risultato non cambia, con la Polisportiva Roccanova che può festeggiare per il grande successo interno, mentre la City Sport Agromonte si lecca le ferite e incassa la terza sconfitta consecutiva, restando sempre a 18 punti in classifica.




TABELLINO

POLISPORTIVA ROCCANOVA 2-1 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 

POLISPORTIVA ROCCANOVA (4-3-3): Guarino; Di Dio; Bellizio, Nappo, Bellitto; Jammeh Lamin, Tuzio, Arbia; Satriano (15' st Viola), Panetta (45' st Jallow), De Mare. (27' st Corso).
A disp.: Greco, Sofia, Volpe.
All.: Briamonte.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-2-1): Pagano; Di Lascio (44' st Gioia E.), Bianco (27' st De Franco), Marra, Abitante; Targise (40' st De Biase), Bonafine (40' st Milione), Celano; Marcone (29' st Reale), Salerno, Falabella.
A disp.: Gioia L., Vitale, Ferraro, Ciminelli V.
All.: Maradei.



Arbitro: Miriam Gagliardi di Policoro
Reti: 23' st De Mare, 30' st Tuzio, 40' st Falabella.
Note: Spettatori 80 circa locali. Ammoniti: Bellizio (PR).
Angoli: 4 a 3.
Recupero: 1';3';


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte





Commenti