VIRTUS LATRONICO EROICA, PER LA CITY SPORT AGROMONTE E' NOTTE FONDA


Non si arresta il periodo negativo della City Sport Agromonte che subisce un pesante k.o. anche nel derby contro la Virtus Latronico. Vittoria importante per i gialloblù firmata dalla doppietta di Sidibe Amara, con i rossoblù che, nonostante l'uomo in più per tutto il secondo tempo e addirittura la doppia superiorità numerica nell'ultimo quarto d'ora di gara, non sono riusciti a raddrizzare le sorti dell'incontro. 
La prima emozione di gara è di marca locale con uno strano destro dai 40 metri di Bonafine che colpisce il palo a Mango battuto. Passano due minuti di gioco e su un calcio d'angolo è Limongi a provarci tutto solo sul secondo palo, ma la sua conclusione è debole e facile preda di Pagano. Al 12' su un cross dalla sinistra di Falabella Salerno sul secondo palo scarica la sfera per Targise che però strozza troppo il sinistro. Al 16' Falabella fa da sponda per Salerno che dai 20 metri lascia partire un destro che termina altissimo sopra la traversa. Passano 4 giri di lancette e Bonafine imbecca perfettamente Targise sul secondo palo, ma il tiro del numero 13 di casa si spegne sul fondo. La sfida non decolla e per registrare un'azione degna di nota bisogna aspettare il 33', con un colpo di testa da due passi di Sidibe Amara che trova la grandissima risposta di Pagano a sventare la rete. Al 38' Limongi prova il gol della domenica su una punizione dai 35 metri che termina di pochissimo sopra la traversa. Sul finire della prima frazione di gara i ragazzi di mister Matinata restano in dieci per il rosso diretto inflitto al neoentrato Zaccara per una testata su Salerno.
Nella ripresa i primi a farsi vedere in avanti sono i padroni di casa con una conclusione di pochissimo alta di Salerno. Sul capovolgimento di fronte però Viola A. lancia in profondità Sidibe Amara che lascia partire un destro mortifero che non lascia scampo all'incolpevole Pagano. La rete subita è un duro colpo da digerire per i ragazzi di mister Maradei che ci riprovano al 59' con un colpo di testa a lato di Marra. Tre giri di lancette dopo ancora Salerno scalda i guantoni di Mango con un destro dai 25 metri troppo centrale. La City Sport Agromonte tenta di recuperare il risultato ma senza grossa convinzione e con molta confusione, mentre la Virtus Latronico si difende con ordine e prova qualche sortita offensiva in contropiede. Al 77' gli ospiti restano addirittura in nove per il doppio giallo inflitto a Limongi F., una doppia inferiorità numerica che però non si vede in campo, con Adama Sidibe che in ripartenza cinque minuti dopo segna la sua doppietta personale chiudendo di fatto i conti. 
Negli ultimi minuti di partita i rossoblù provano a rendere meno amaro il passivo senza riuscirci, con la Virtus Latronico che sbanca il "Comunale" con una partita sontuosa e sale così ad 11 lunghezze in classifica, mentre la City Sport Agromonte resta sempre ferma a 18 punti in graduatoria.




TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 0-2 VIRTUS LATRONICO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-2-1): Pagano; Di Lascio (11' st Reale), Marra, Verbicaro, Abitante; Targise (40' st De Biase), Bonafine, Gaudioso (9' Celano); Marcone (20' st Biccini), Salerno (25' st Bianco), Falabella.
A disp.: Gioia L., De Filpo,, Milione, Ciminelli V.
All.: Maradei.

VIRTUS LATRONICO (4-4-2): Mango; Alagia, Viola M. (35' st Zaccara), De Lorenzo, Miraglia; Viola A. (38' st Ielpo), Lofrano, Limongi F., Olivieri (32' st Limongi V.); Costanza (30' st Guarino), Sidibe Amara (44' st Mitidieri E.).
A disp.: Mitidieri P., Auletta, Martino.
All.: Briamonte.



Arbitro: Federico Rubino di Moliterno
Reti: 8' st Sidibe Amara, 37' st Sidibe Amara.
Note: Spettatori 100 circa locali e 50 circa ospiti. Ammoniti: Marra, Salerno (CA); Alagia, Limongi F. (VL). Espulso al 44' Zaccara per rosso diretto e al 32' st Limongi F. per doppia ammonizione.
Angoli: 4 a 3.
Recupero: 1';3';


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti