ARRIVA UNA VITTORIA ANCHE A GRUMENTO, MA QUANTA SOFFERENZA

Fonte foto: Pagina Facebook A.S.D. Real Grumento



Non vuole più arrestarsi la corsa della City Sport Agromonte che, al "Mario Scelti" di Grumento, porta a casa la terza vittoria consecutiva. Un successo di misura quello dei rossoblù arrivato grazie alla doppietta di Salerno nella prima frazione di gara, con i biancocelesti che hanno accorciato le distanze con Petrocelli G. e hanno sfiorato più volte nella ripresa il pari.
Prima del fischio d'inizio il direttore di gara si è consultato con i due capitani, date le condizioni del campo ai limiti della praticabilità a causa della forte pioggia.
Pronti e via e sono subito gli ospiti ad avere una buona occasione da gol, ma Salerno di destro conclude a lato. Il numero dieci agromontese però si rifà al 17 insaccando la palla in rete con un chirurgico destro limite dell'area di rigore che si infila all'incrocio dei pali. I sinnici sembrano averne di più e 7 minuti più tardi è ancora Salerno a trovare un altro grande gol con un sinistro che non lascia scampo a Lobosco V.. La sfida è molto maschia e combattuta a centrocampo e per registrare un'altra azione da gol bisogna aspettare il 36', ma Falabella trova la pronta risposta di Lobosco V.. Al 44' però i ragazzi di mister Lapadula accorciano le distanze con  Petrocelli G. che, dall'interno dell'area di rigore, batte Oliveto di sinistro. Il Real Grumento sembra rinvigorito e due giri di lancette dopo Angerami S. supera con un pregevole pallonetto Oliveto ma, proprio sulla linea di porta, è provvidenziale l'intervento di Cersosimo che salva la rete. L'ultimo sussulto del primo tempo è di marca locale con una punizione poco fuori di Petrocelli G..
La ripresa si apre ancora con i biancocelesti in avanti e questa volta a provarci è Petrocelli A. che dopo aver fatto tutto bene sulla fascia destra non centra di poco lo specchio della porta. I ragazzi di mister Maradei non riescono ad imbastire azioni da gol e al 54' è Oliveto a dire di no a Lauria A. che per poco non trova il pareggio di testa. Al 67' su un calcio d'angolo di Biccini la palla arriva a Salerno sul secondo palo che, di destro, trova una strepitosa risposta di Lobosco V. che gli nega la gioia della tripletta personale. Passano 10 minuti di gioco e sempre su palla da fermo questa volta è il neoentrato Tempone a rendersi pericoloso, ma la sua inzuccata si spegne sul fondo. Al 78' arriva un episodio che ha quasi dell'incredibile: Torzillo imbecca perfettamente Tempone che, a tu per tu con Oliveto, lo supera di destro ma la palla ferma in una pozzanghera senza superare la linea di porta. I padroni di casa ignari di tutto esultano mentre Cersosimo, ancora una volta, spazza via la sfera in rimessa. Negli ultimi minuti di gara la pressione dei biancocelesti aumenta sempre di più, ma i rossoblù, con sofferenza e grande spirito di sacrificio, riescono a controbattere colpo su colpo sino al triplice fischio di gara. 
Una vittoria fondamentale dunque per la City Sport Agromonte che sale in seconda posizione in classifica, ad un solo punto dalla coppia di testa formata dal Corleto Perticara e dallo Spinoso e, settimana prossima, sarà attesa dal big match interno contro il forte Marsicovetere.


TABELLINO

A.S.D. REAL GRUMENTO 1 - 2 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 

A.S.D. REAL GRUMENTO (3-5-2): Lobosco V.; Pantiru, Fortunato, Maiorino; Petrocelli A., Lobosco M. (20' st Angerami D.), Torzillo, Petrocelli G., Lauria A. (29' st Tempone); Angerami S. (20' st Vitiello), Vertunni (3' st Lauria P.).
A disp.: Galante, Petruzzelli, Pasquale, Bianco, Vitiello.
All.: Lapadula.


A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-2-1): Oliveto; Ciminelli F., Cersosimo, Verbicaro, Abitante; Ferraro (20' st Celano), Gaudioso G. (35' st De Filpo), Targise (20' st Biccini (40' st De Biase)); (14' st Bianco), Salerno; Falabella.
A disp.: Pagano, Gioia E., Vitale, Ciminelli V..
All.: Maradei.


Arbitro: Luca Ammendola di Moliterno
Reti: 17' Salerno, 24' Salerno, 44' Petrocelli G.. Note: Spettatori 30 circa locali. 
Angoli: 5 a 3.
Recupero: 2'; 4';


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti