AL "COMUNALE" NON SI PASSA, CADE ANCHE IL MARSICOVETERE



Centra la quarta vittoria consecutiva la City Sport Agromonte che, al "Comunale", batte per 2 a 0 anche il forte Marsicovetere. Match intenso e complicato per i ragazzi di mister Maradei, bravi a resistere e a trovare il vantaggio grazie al colpo di testa vincente di Bonafine nella prima frazione di gara, chiudendo poi i conti nella ripresa con la bellissima rovesciata di Biccini.
La prima emozione della gara è di marca ospite con un sinistro a lato di Bellanger dopo una bella azione personale. Al 5' è invece Pisano a provarci dalla distanza, ma il suo destro si spegne sul fondo. I ragazzi di mister Bloise sono padroni del campo, con i sinnici che si vedono in avanti al 12' con una conclusione a lato di Biccini. Con il passare dei minuti l'inerzia del match cambia e al 17' su un batti e ribatti in area Verbicaro da due passi tenta la via del gol, ma Cortese si supera e sventa il pericolo. Passano tre giri di lancette e Pompeo dalla lunga distanza impegna Gaudioso E. che si rifugia in angolo. Al 24' i biancorossi passano in vantaggio con Bonafine che, su calcio d'angolo, insacca la sfera in rete di testa mettendo a segno la sua quarta marcatura in campionato. Al 34' su un tiro-cross di Gaudioso G. Salerno ha l'occasione del possibile 2 a 0, ma di sinistro svirgola la palla e grazia gli ospiti. L'ultimo sussulto del primo tempo è del solito Bellanger che con un bel tiro a giro trova la pronta risposta di Gaudioso E..
Nella ripresa il Marsicovetere si rende subito pericoloso con capitan Pisani che, tutto solo sul secondo palo, viene anticipato in extremis dallo strepitoso recupero di Bianco. Due minuti dopo in contropiede Salerno imbecca perfettamente Biccini che sciupa tutto non centrando lo specchio della porta. Il numero 7 di casa però si rifà al 55' trovando un gol meraviglioso con una pregevole rovesciata che regala il doppio vantaggio ai suoi. Questa volta i rossoblù accusano il colpo e Bonafine per poco non trova il tris al 60', ma la sua punizione colpisce la parte alta della traversa. Un minuto più tardi è invece il neoentrato Reale che si libera ottimamente al tiro e lascia partire un destro che si spegne di pochissimo a lato. Al 73' gli ospiti hanno una grande occasione per riportarsi sotto con Bellanger che, all'altezza del dischetto del rigore, spara altissimo sopra la traversa. I ragazzi di mister Bloise si riversano in avanti ma gli unici pericoli arrivano da calcio da fermo, prima con Pompeo all'82' e dopo con Marino in chiusura di gara, ma in entrambe le occasioni Gaudioso E. chiude la saracinesca lasciando così la porta inviolata. Al 95' si può scatenare la festa per la City Sport Agromonte che con l'ennesimo successo si conferma seconda in classifica ad una lunghezza dal Corleto Perticare e, nel prossimo turno, sarà attesa da un altro big match contro l'ottimo Casalbuono.
 


TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 2 - 0 A.S.D. MARSICOVETERE


A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-2-1): Gaudioso E.; Cersosimo (45' si Ciminelli V.), Bonafine, Verbicaro (44' Bianco), Abitante; Targise (32' st Celano), Gaudioso (23' st De Filpo), Ferraro; Biccini (11' st Reale), Salerno; Falabella.
A disp.: Pagano, Gioia E., Marcone, De Biase.
All.: Maradei.

A.S.D. MARSICOVETERE (4-4-2): Cortese; Montano (4' st Toscano L.), Papaleo, Marino, Abelardo (22' st Latorre); Bellanger, Marsicano L. (13' st Giocoli), Logiurato (41' st Lauria), Pisano; D'Ottavio (33' st Laterza), Pompeo.
A disp.: Belviso, Toscano A., Marsicano A..
All.: Bloise.

Arbitro: Federico Rubino di Moliterno
Reti: 24' Bonafine, 10' st Biccini. Note: Spettatori 100 circa locali e 20 circa ospiti. Ammoniti: Reale (CA).
Angoli: 2 a 6.
Recupero: 1';5';


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti