AL "COMUNALE" E' TRIPUDIO ROSSOBLU': ASFALTATA ANCHE LA CAPOLISTA



Domenica da sogno per la City Sport Agromonte che al “Comunale” batte per 3 a 1 la capolista Sanseverinese e manda un chiarissimo segnale all’intero Girone C. Terzo successo di fila per la compagine agromontese che dopo la brutta sconfitta di Scanzano ha veramente cambiato marcia, dimostrando tutta la sua forza e il suo valore.
Avvio positivo dei padroni di casa che si rendono pericolosi con Bonafine che, su una corta respinta di Calderaro sugli sviluppi di un calcio da fermo, conclude di poco a lato da ottima posizione. La sfida scorre via senza grosse emozioni, con i rossoblù che chiudono bene tutti gli spazi e ci provano di rimessa, mentre i biancoverdi tentano di avere il pallino del gioco senza però impensierire la difesa sinnica. Gli ospiti si vedono per la prima volta in avanti al 22’ con un sinistro di Ripa deviato in angolo da Gaudioso E.. Passano 5 minuti e ci prova Petruccelli su punizione da 40 metri, ma la sfera non centra di poco lo specchio della porta. Al 34’ su una rimessa lunga Marcone A. fa da sponda per Biccini che, con un bel destro di prima intenzione, batte Calderaro e regala il vantaggio ai suoi. I sinnici continuano a spingere sull’acceleratore e nell’ultimo minuto della prima frazione di gara trovano la rete un preciso colpo di testa di Marcone A. su perfetto assist di Gioia A.
La ripresa si apre subito con i ragazzi di mister Marchitelli in avanti con Gaudioso Giu. che svetta più in alto di tutti, ma Serio è attento e alza la sfera sopra la traversa. Sul versante opposto al 55’ ci prova Continanza dalla distanza, con il suo destro che però è facile preda di Gaudioso E.. Passa un solo minuto e i ragazzi di mister Iannibelli accorciano le distanze con Ferrara che, dopo aver vinto il rimpallo con Gaudioso E. in uscita, gonfia la rete di sinistro. Al 63’ Gaudioso Gim. lascia partire un’ottima conclusione dai 30 metri, con Serio che respinge a lato di pugni. I biancoverdi prendono sempre più campo e nel giro di due minuti costruiscono due buone azioni per trovare il pareggio, ma in entrambe le occasioni la mira di Petruccelli non è infallibile e la sfera si spegne sul fondo. Al 78’ Bellusci dalla lunga distanza su punizione impegna severamente il numero 12 agromontese che è costretto a rifugiarsi in angolo. Gli ospiti battono velocemente il corner e Lauria atterra in area Ferrara. Per il direttore non ci sono dubbi e concede il rigore. Dagli undici metri si presenta Petruccelli che, come lo scorso anno, viene però ipnotizzato da Gaudioso E. che salva il risultato. L’episodio ridà vigore ai sinnici che all’85’ si procurano un penalty con Salerno A. che, al momento di battere a rete, viene falciato dall’intervento scomposto di Bonacci. Dal dischetto si incarica della battuta Marcone G. che spiazza Serio e archivia l’incontro. Non succede niente sino al triplice fischio del direttore di gara, con la gioia dei tanti tifosi accorsi al “Comunale” che può finalmente esplodere per una City Sport Agromonte che consolida così il 3^ posto in classifica portandosi a solo due lunghezze proprio dalla capolista Sanseverinese.




TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 3 – A.S.D. SANSEVERINESE CALCIO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-2-3-1): Gaudioso E.; Ciminelli F., Bonafine (5’ st Lauria), Gaudioso Giu., Celano; Ferraro, Gaudioso G., Targise; Marcone A. (24’ st Salerno A.); Biccini (14’ st Calcagno), Gioia A. (30’ st Marcone G.)
A disp.: Gesualdi, Gaudioso A., Salerno S., De Biase.
All.: Marchitelli

A.S.D. SANSEVERNIESE CALCIO (4-4-2): Calderaro (38’ st Serio); Graziadio, Palermo, Propato, Canu; Continanza, Bonacci, Bellusci, Ferrara; Petruccelli, Ripa.
A disp.: Provenzano, Cifarelli, Corizzo.
All.: Iannibelli.

Arbitro: Francesco Vincenzo Amendolara di Moliterno.
Reti: 34’ Biccini, 49’ Marcone A., 11’ st Ferrara, 41’ st Marcone G. (rig).
Note: Spettatori 100 circa locali. Ammoniti: Bonafine, Biccini (CA); Propato (SA).
Angoli: 3 a 3.
Recupero: 5'; 3'.

Commenti