LE ASSENZE PESANO PER L'A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE: A GRUMENTO PESANTE 5 A 0



Non riesce a sopperire alle grandi assenze l’A.S.D. City Sport Agromonte che, nella prima sfida del girone di ritorno, soccombe malamente per 5 a 0 al cospetto dell’A.S.D.P. Real Grumento.
L'avvio è tutto di marca locale con Santucci che nel giro di 3 minuti ha subito due occasioni per siglare il vantaggio, ma in entrambe le occasioni Gaudioso E. è attento e sventa il pericolo. Al 7' però i padroni di casa passano avanti con Petrocelli che, con un ottimo inserimento sul secondo palo, gonfia la rete con un bel destro di prima. Quattro giri di lancette più tardi gli ospiti provano una timida reazione con Salerno A., ma la sua conclusione termina di poco a lato. Al 18' il Real Grumento trova il raddoppio: Jabbi anticipa Salerno S. e Gaudioso E. in uscita insaccando la palla in rete a porta sguarnita. La City Sport Agromonte accusa il colpo e al 30' subisce anche il tris su una punizione di Chirichella che non lascia scampo all'estremo difensore rossoblù. Al 40' piove sul bagnato per i ragazzi di mister Gioia che restano in dieci per il doppio giallo ricevuto da Salerno A., ma nel giro di pochi secondi viene ristabilita la parità numerica, con il direttore di gara che manda anticipatamente sotto la doccia anche Chirichella.
Nella ripresa i ritmi calano sensibilmente, con i biancocelesti che controllano il risultato, mentre i rossoblù prendono le redini del gioco e cercano di riaprire il match. Al 60' su una punizione di Martino dalla sinistra Suanno svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa termina innocuo tra le braccia di Belviso. Tre minuti più tardi invece, sempre su azione da terra, ci prova Gioia dal limite dell'area di rigore, con la sfera che si spegne sul fondo. Gli ospiti continuano a spingere sull'acceleratore e ci provano nel giro si pochi minuti su punizione con De Biase, ma in entrambe le occasioni la palla finisce di poco sopra la traversa. Al 77’, su una mischia in area di rigore, Petrocelli si gira bene e con un pregevole pallonetto supera Gaudioso E., ma Gioia salva sulla linea di porta. All'80' Vertunni sfugge bene sulla linea del fuorigioco e si trova a tu per tu con Gaudioso E., con il numero 12 agromontese che si supera e sventa il pericolo. Due giri di lancette più tardi è invece Pagano a provarci dalla distanza, ma il suo sinistro non centra di poco lo specchio della porta. Sul capovolgimento di fronte i ragazzi di mister Di Pierri mettono a segno il poker con Vertunni che su punizione non lascia scampo a Gaudioso E. La giornata di gloria del Real Grumento non è terminata perchè proprio allo scadere c'è gioia anche per Morello che, in ripartenza, si infila tra la difesa avversaria e di destro insacca la sfera in rete. Termina così sul 5 a 0 per il Real Grumento, con la City Sport Agromonte che, nonostante la buona volontà, non è riuscita ad evitare il k.o. nella prima sfida del girone si ritorno.


TABELLINO

A.S.D.P. REAL GRUMENTO 5-0 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

A.S.D.P. REAL GRUMENTO (4-4-2): Belviso; Giampietro, Morello, Dambrosio, Nigro; Spina (35’ st Angerami), Petrocelli, Di Maria (32’ st Vertunni), Chirichella; Santucci (30’ st Ielpo R.), Jabbi (43’ st Toscano).
A disp.: Ielpo A., Tempone.
All.: Di Pierri.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-4-2): Gaudioso E.; Gaudioso A., Gioia G. Salerno S., Ciminelli F; Suanno, Catalano (11’ st Gesualdi), Salerno A., Martino; De Biase, Ciminelli V. (15’ st Pagano).
All.: Gioia.

Arbitro: Damiano Mileo di Moliterno.
Marcatori: 7’ Petrocelli, 18’ Jabbi, 30' Chirichella, 38’ st Vertunni, 45’ st Morello.
Note: Spettatori 50 circa locali. Ammoniti: Ciminelli V. (CA);. Espulsi al 40’ st Salerno A. per doppia ammonizione e Chirichella per rosso diretto.
Angoli: 4 a 3.
Recupero: 2’; 2’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte





Commenti