A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE A TESTA ALTA, MA A FESTEGGIARE E' L'A.S.D. REAL CHIAROMONTE



Non riesce l’impresa alla City Sport Agromonte che, nel derby del Sinni contro la capolista Real Chiaromonte, viene battuta per 3 a 1, uscendo però dal campo a testa altissima.
Pronti e via e si rendono subito pericolosi gli ospiti con una conclusione al volo di De Santis che termina di poco al volo. I padroni di casa però rispondono subito all’8: calcio di punizione di Gioia A., Guarino non blocca la sfera ma Martino non ne approfitta vanificando così un’ottima occasione per sbloccare il match. La sfida è molto equilibrata e le uniche emozioni arrivano con dei tiri dalla distanza che però non impensieriscono gli estremi difensori. Al 25’ Guarino sbaglia il rilancio con la sfera che finisce sui piedi di Gioia A., ma il suo destro si spegne sul fondo. Al 36’ i gialloblù passano in vantaggio: De Santis lancia ottimamente in profondità Mangieri con il numero nove che vince il duello fisico con Gioia G. e batte Gaudioso E. con un pregevole tocco sotto. I rossoblù accusano il colpo e tre minuti più tardi rischiano di subire nuovamente la rete, ma Gaudioso E. si supera su un colpo di testa di Mangieri sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La ripresa si apre subito con un corner velenoso di Calcagno che termina di pochissimo sopra la traversa. Tre giri di lancette più tardi rispondono i ragazzi di mister Pozzovivo con De Santis, ma Gaudioso E. chiude ottimamente lo specchio della porta e salva il risultato. Al 58’ ci prova Gioia A. su calcio di punizione, con la palla che però termina innocua tra le mani di Guarino. Al 62’ De Santis ci prova su calcio da fermo da posizione defilata, la sfera attraversa tutta l’area di rigore e si insacca alle spalle di Gaudioso E, con il Real Chiaromonte che si porta sul doppio vantaggio. I ragazzi di mister Gioia provano una timida reazione al 68’ con un destro di Ferraro che si spegne sul fondo. Passano sei minuti di gioco e gli ospiti trovano anche il tris in tap-in con Mangieri, ma è l’attaccante ex Senise si aggiusta visibilmente la sfera con le braccia prima di battere a rete. Il direttore di gara però non ravvisa nulla e convalida la rete tra le vibranti proteste dei padroni di casa. La City Sport Agromonte non ci sta e all’80’ prova a riaprire la partita con Calcagno che, con un bel pallonetto, gonfia la rete riaccendendo una piccola speranza per i rossoblù. All’83’ Ciminelli F. imbecca Calcagno sulla linea del fuorigioco, ma il destro del numero 10 di casa termina alto. E’ questa l’ultima emozione di una gara molto maschia e combattuta, con la City Sport Agromonte che incassa la seconda sconfitta di fila in questo girone di ritorno, mentre il Real Chiaromonte con i tre punti odierni consolida sempre di più la prima posizione in classifica.

  
TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 1–3 A.S.D. REAL CHIAROMONTE

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-3): Gaudioso E.; Gaudioso A., Gioia E., Gioia G., Ciminelli F.; Suanno, Celano, Ferraro; Martino (44’ st De Biase), Gioia A., Calcagno.                                                     
A disp.: Pagano, Salerno S., Gesualdi, Costanza, Ferrara, Ciminelli V.              
All.: Gioia.

A.S.D. REAL CHIAROMONTE (4-4-2): Guarino; Okomon (36’ st Abitante), Salerno, Bellusci, Valicenti (36’ st Scalera N.) ; Tuzio, De Santo (11’ st Scalera F.) , Stalfieri, Arleo; De Santis, Mangieri.   
A disp.: Traore, Marziale, Vitarelli, Danso, Buccolo.
All.: Pozzovivo.                                                                                                                                           
Arbitro: Antonio La Sala di Moliterno.
Reti: 36’ Mangieri, 17’ st De Santis, 28’ st Mangieri, 35’ st Calcagno.                     Note: Spettatori 80 circa. Ammoniti: Gaudioso E.; (CA); Guarino, Stalfieri (RC).                            
Angoli: 8 a 5.                                                                                                                Recupero: 2’; 3’.




Commenti