A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE A SECCO DI PUNTI ANCHE NELLA TRASFERTA DI NEMOLI




Terzo k.o. di fila in questo girone di ritorno per l’A.S.D. City Sport Agromonte che, in trasferta contro l’A.S.D. Nemoli Calcio 2005, soccombe per 4 reti a 2 nonostante una discreta prova per oltre un’ora di gioco.
Pronti e via e ci provano subito i padroni di casa con Falabella, ma il suo destro è facile preda di Gesualdi. Passano tre minuti di gioco ed è Carrazzone a scaldare nuovamente i guanti a Gesualdi, mentre qualche istante più tardi Labanca dalla distanza non centra di poco lo specchio della porta. Al 10’ Falabella protegge bene palla in area, si gira velocemente e calcia in porta, ma l’estremo difensore rossoblù respinge di piede. La prima azione degna di nota degli ospiti arriva al 15’ con una conclusione di Ferraro dal limite dell’area di rigore, con Tortorella che para senza grossi patemi.  Al 18’ su calcio d’angolo Rossi svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa termina di pochissimo a lato. La pressione dei biancorossi si fa sempre maggiore e al 36’ Carrazzone colpisce il palo a Gesualdi battuto con un bel destro dai 25 metri. L’azione è il preludio al gol che arriva due giri di lancette dopo proprio con capitan Carrazzone che, su punizione, beffa Gesualdi questa volta grazie anche all’aiuto della traversa. I ragazzi di mister Gioia però non ci stanno e al 45’ trovano subito il pareggio: De Biase lancia ottimamente in profondità Calcagno che da posizione defilata, con un perfetto diagonale di sinistro, gonfia la rete.
La ripresa si apre nuovamente con il Nemoli Calcio in avanti ed a rendersi pericoloso è Labanca, ma il suo tiro non impensierisce l’estremo difensore ospite. Al 56’ Mastroianni si libera bene sulla destra e crossa in area, con Carrazzone che, tutto solo sul secondo palo, insacca la sfera in rete da due passi. Grandi proteste però per gli ospiti perché la palla, al momento del cross, aveva visibilmente attraversato la linea di fondo. Questa volta la City Sport Agromonte accusa il colpo e rischia di capitolare quattro minuti più tardi, ma Falabella dall’interno dell’area piccola sbaglia incredibilmente. Al 66’ su rimessa di Calcagno Gioia A., prova il gran gol di sinistro, con la sfera che finisce di pochissimo a lato. Un giro di lancette dopo Salerno A. parte dalla propria trequarti e imbecca perfettamente in area Calcagno. Il numero 7 ospite prova il pallonetto, la palla resta nell’area di rigore e ne scaturisce una mischia furibonda, con Verbena che alla fine spazza a lato. La partita scorre via senza grossi sussulti fino all’88’, quando i biancorossi trovano il tris con il neoentrato Lattuga che, con un bel pallonetto, batte l’incolpevole Gesualdi. La giornata di festa dei ragazzi di mister Femminella non è ancora terminata perché due minuti dopo è Montesano a trovare la via del gol con un bel destro dal limite dell’area di rigore. I rossoblù provano a rendere il passivo meno amaro e al 92’ Gioia G. si procura un calcio di rigore sugli sviluppi di un calcio da fermo. Dal dischetto si presenta Calcagno che spiazza Tortorella e fissa il punteggio sul 4 a 2 finale.




TABELLINO

A.S.D. NEMOLI CALCIO 2005 4-2 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

A.S.D. NEMOLI CALCIO 2005 (3-4-1-2): Tortorella; Rossini, Verbena, Di Lascio; Ielpo (1’ st Napoleone (24’ st Cozzi), Lentini, Carrazzone, Labanca; La Banca (24’ st Lattuga); Mastroianni (31’ st Montesano), Falabella.
A disp.: Ricciardi, Sisinni, Viceconti, Campo, Olivieri.
All.: Femminella.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-3): Gesualdi; Gaudioso A. (36’ st Ferrara), Gioia G. Gioia E., Ciminelli F; Suanno, Salerno A., Ferraro; Gioia A., Calcagno, De Biase (36’ st Ferrara).
A disp.: Pagano, Salerno S., Ciminelli.
All.: Gioia.

Arbitro: Aldo Pettinato di Moliterno.
Marcatori: 38’ Carrazzone, 45' Calcagno, 11' st Carrazzone, 43' st Lattuga, 45' st Montesano, 47' st Calcagno (rig).
Note: Spettatori 80 circa locali. Ammoniti: Carrazzone, Labanca, (NC); Calcagno (CA);.
Angoli: 3 a 3.
Recupero: 2’; 4’.




Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte


Commenti