COLPACCIO ESTERNO DELL'A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE: A SANSEVERINO E' FESTA ROSSOBLU'


Prima vittoria stagionale per l’A.S.D. City Sport Agromonte che, al “Pietro Mele” di Sanseverino Lucano, batte i padroni di casa con un netto 3 a 1, al termine di un match emozionante e pieno di occasioni da rete..
Pronti e via e subito ci prova Petruccelli dalla distanza, ma Gaudioso E. è attento e blocca in due tempi. All’11’ è ancora il numero 10 sanseverinese a cercare la via del gol, con il suo sinistro che però è troppo centrale. Due minuti più tardi Caputo V. si invola verso la porta e viene atterrato in area da Gaudioso E., con il direttore di gara che non ci pensa su due volte e concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta lo stesso Caputo V. che però si fa ipnotizzare dall’estremo difensore rossoblù che con un grandissimo intervento evita lo svantaggio. I ragazzi di mister Gioia tengono bene il campo e fanno intravedere buone trame di gioco, ma sono sempre i padroni di casa a rendersi pericolosi al 19’ con Bonacci che colpisce la parte alta della traversa. Al 32’ arriva il primo sussulto offensivo degli ospiti con Gioia A. che prima ci prova di testa su punizione di Scaldaferri e, dopo pochi secondi, è sempre l’attaccante agromontese che, su sponda di Salerno A., costringe alla parata Simonetti. Cinque giri di lancette più tardi è il solito Petruccelli a seminare il panico nella trequarti e a tentare la conclusione di sinistro, ma Gaudioso E. è attento e devia in angolo. L’ultima emozione della prima frazione di casa è ancora di marca locale con Mitidieri G. che ci prova da posizione defilata, con il numero 1 rossoblù che respinge di piede.
Nella ripresa partono meglio i ragazzi di mister Iannibelli che tentano la via del gol per ben due volte dalla distanza, ma è l’A.S.D. City Sport Agromonte a passare in vantaggio al 52’ con uno strepitoso destro dai 25 metri di Gioia A., con la sfera che sbatte prima sulla traversa e poi si insacca in rete. I biancoverdi non si scompongono e due minuti più tardi hanno subito l’occasione di riequilibrare l’incontro, ma Petruccelli colpisce la traversa. Al 61’ Celano crossa in area per Gioia A. che si fa ribattere la conclusione da Sarubbi; sulla respinta si avventa Martino che, da ottima posizione, spara alto. Due giri di lancette dopo prosegue la sfida personale di Petruccelli con i legni, con il fantasista di casa che si vede negare nuovamente la gioia del gol dalla traversa. Al 69’ Salerno A. si libera bene al limite dell’area e prova la conclusione di destro, ma la sfera termina a lato di un soffio. Al 76’ Scaldaferri interviene in scivolata su Martino e l’arbitro, nuovamente, decreta un penalty per l’A.S.D. Sanseverinese. Questa volta dagli undici metri si presenta Petruccelli, Gaudioso E. para incredibilmente ma sulla ribattuta è lo stesso numero 10 di casa a gonfiare la rete. Il pareggio dei biancoverdi però dura solo tre minuti, con i rossoblù che passano di nuovo avanti con Gioia A. che batte Simonetti da posizione angolata. La giornata di festa per gli ospiti non è ancora finita, perché a 5 minuti dal termine ci pensa Catalano a fissare il punteggio sul 3 a 1 finale con un meraviglioso destro dal limite dell’area di rigore che mette la parola fine sul match.


TABELLINO

A.S.D. SANSEVERINESE 1-3 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

A.S.D. SANSEVERINESE (4-3-3): Simonetti; Canu, Conte, Sarubbi, Lasala; Sole (8’ st Continanza), Bonacci, Guarino; Caputo V. (21’ st Caputo L.), Mitidieri G. (8’ st Martino), Petruccelli.
A disp.: Francomagro, Cauterucci, Ciancio, Mitidieri A..
All.: Iannibelli.    
                                                                                                                                      
A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-3): Gaudioso E.; Gaudioso A., Gioia E., Scaldaferri, Ciminelli F.; Ferraro (45’ st Salerno S.), Salerno A. (26’ st Calcagno), Catalano; Celano, Gioia A. (43’ st Gioia L.), Martino (40’ st Targise).                                                                                                A disp.: Pagano, Ferrara, Gesualdi, Costanza, De Biase.              
All.: Gioia.

Arbitro: Aldo Pettinato di Moliterno.                                                                                            
Reti: 7’ st Gioia A., 31’ st Petruccelli, 34’ st Gioia A., 40’ st Catalano.
Note: Spettatori  50 circa. Ammoniti: Sole, Continanza (SA); Gaudioso E. (CA).                                                                                                      
Angoli: 4 a 3.                                                                                                                                            Recupero: 2’; 4’.

Commenti