ANCORA UN K.O. PER L'A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE, QUESTA VOLTA A FESTEGGIARE E' L'ACS '09


Resta ancora a secco di punti l'A.S.D. City Sport Agromonte che, all'"A. Martorano" di Sant'Arcangelo, esce sconfitta per 2 a 0 dall'ACS '09. I padroni di casa hanno archiviato l'incontro già nella prima frazione di gara, prima con la rete su punizione di Chirita e poi raddoppiando con Dora G.
Partono subito forte i rossoblù che si rendono pericolosissimi al 7' con Briamonte, ma Gaudioso E. si supera in uscita e chiude ottimamente lo specchio della porta. Tre minuti più tardi invece ci prova Iual dalla distanza, con il suo destro che termina di poco a lato. Al 13' si vedono per la prima volta in avanti gli ospiti con un colpo di testa debole di Gesualdi facile preda di Bellitto. Al 19' l'ACS '09 passa in vantaggio grazie ad una strepitosa punizione a giro di Chirita che sblocca così subito il risultato. I ragazzi di mister Gioia non riescono a reagire e al 30' la compagine santarcangiolese trova nuovamente la via del gol grazie a Dora G. che, a tu per tu con Gaudioso E., non perdona gonfiando la rete. Due giri di lancette più tardi i gialloblù rischiano di capitolare, ma Dora G. sbaglia da ottima posizione. Al 35' Celano tenta la sforbiciata al volo, con la sfera che finisce di poco alta sopra la traversa. L'ultima emozione dei primi 45' minuti di gara è di marca ospite con Targise che di destro non impensierisce però la difesa di casa.
La ripresa si apre subito con una grandissima occasione di Briamonte che però trova ancora una provvidenziale risposta di Gaudioso E.. Sulla ribattuta poi Sofia viene anticipato proprio in extremis da un intervento in scivolata di Salerno A. L'A.S.D. City Sport Agromonte non riesce a rendersi pericolosa e i rossoblù sfiorano il tris al 65' sempre con Briamonte che, da due passi, non centra lo specchio della porta. Il match scorre via senza grossi sussulti, con i ragazzi di mister Giannasio che amministrano senza grossi patemi il risultato, mentre gli ospiti, nonostante la buona volontà, sono poco incisivi in avanti, anche se al 75' i presupposti per riaprire la sfida ci sono anche, ma il direttore di gara non considera falloso l'intervento di Sofia su De Biase, spegnendo così le ultime speranze per la compagine agromontese.


TABELLINO

ACS '09 (4-3-3): Bellitto; Foligno, Sinisgalli, Bellizio (37' Scelzi), Sofia (38' st Izzo); Malaspina, Viola, Chirita; Iual (13' st Dora F.), Dora G. (41' st Lo Veci), Briamonte (21' st Fortunato).
A disp.: Venice, Ferrara, Fantini, Marrone.
All.:Giannasio.

A.S.D.CITY SPORT AGROMONTE (4-4-2): Gaudioso E.; Gaudioso A., Gioia E., Salerno A., Ciminelli; Catalano (41' st Ferrara G.), Gesualdi (5' st De Biase), Ferraro, Celano; Targise (30' st Costanza), Gioia A.
A disp.: Pagano, Salerno S., Ferrara N., Gioia L., Mastroianni, Suanno.
All.: Gioia.

Arbitro: Andrea Malvasi di Policoro.
Reti: 19' Chirita, 30' Dora G.
Note: Spettatori 80 circa. Ammoniti: Scelzi (AC); Gioia A., Costanza (AG).
Angoli: 3 a 1.
Recupero: 1'; 3';


Ufficio Stampa A.S.D.City Sport Agromonte


Commenti