PARI DI RIGORE NELLA TRASFERTA DI LAGONEGRO




Torna a casa con un ottimo punto dalla difficilissima trasferta di Lagonegro la City Sport Agromonte che acciuffa il pareggio nei minuti conclusivi del match. I Mastroianni A. prima e di Marcone poi i rigori che hanno deciso un incontro maschio, equilibrato e dagli ottimi contenuti tecnici.
Partono subito bene i padroni di casa che si affacciano in avanti con un tiro dalla distanza di Falabella N. che non impensierisce Gaudioso E.. Al 12’ invece Savino sfugge bene sulla destra e una volta entrato in area di rigore lascia partire un insidioso tiro-cross, con il numero 12 agromontese che risponde ancora presente. I padroni di casa hanno le redini del gioco e si rendono pericolosi più volte con conclusioni dalla distanza e su calcio da fermo, mentre gli ospiti si dimostrano ben organizzati e ci provano di rimessa. Al 27’ ancora Falabella N. ci prova dai 25 metri, con Gaudioso E. che para senza grossi patemi. Passano 5 minuti di gioco e su un calcio d’angolo a favore dei biancorossi Consoli viene atterrato in area da Gioia G.. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Falabella N. che però trova lo strepitoso intervento di Gaudioso E. che salva il risultato. I rossoblù provano a scuotersi al 36’ con un destro dalla distanza di Targise che termina innocuo tra le braccia di Vigorito. L’ultima azione degna di nota della prima frazione di gara è un tiro dal limite dell’area di Ielpo neutralizzato ottimamente dall’estremo difensore ospite.
Nella ripresa i ragazzi di mister Marchitelli sembrano più propositivi e al 58’ Mangieri e Biccini duettano ottimamente, con la conclusione del numero 9 sinnico che fa la barba al palo. Quattro giri di lancette più tardi è invece Consoli ad avere sul destro la palla del possibile 1 a 0, ma da ottima posizione spara abbondantemente a lato. Al 71’ i ragazzi di mister Oliva si rendono ancora pericolosi con una punizione di Pecorelli parata in due tempi da Gaudioso E.. Sul capovolgimento di fronte Ferraro fa tutto bene sulla corsia destra e scarica la sfera per Biccini che spreca concludendo alto sopra la traversa. Passano due minuti e Savino di testa tutto solo nell’area piccola costringe Gaudioso E. ad un vero e proprio miracolo. All’81’ su una punizione di Mastroianni A. Ferraro colpisce la sfera con le mani e l’arbitro, inevitabilmente, decreta il secondo penalty di giornata per i padroni di casa. Questa volta dal dischetto si presenta Mastroianni A. che batte Gaudioso E. e porta in vantaggio i suoi. Gli ospiti però reagiscono alla grande e all’88’ Mangieri si procura un calcio di rigore sugli sviluppo di un calcio d’angolo. Dagli undici metri lo specialista Marcone spiazza Vigorito e ristabilisce la parità. Non accade nulla nei 5 minuti di recupero, con il Lagonegro che deve accontentarsi di un pari che sa quasi di beffa, mentre la City Sport Agromonte può ritenersi soddisfatta per il punto guadagnato che dà grande morale e continuità di risultati.




TABELLINO

A.S.D. LAGONEGRO 1-1 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

A.S.D. LAGONEGRO 1929 (4-2-4): Vigorito; Falabella F., Pecorelli, Fiore, Aldinio; Filpi (28’ st Rossi), Verbena; Savino, Consoli (32’ st Carluccio), Falabella N. (20’ st Mastroianni A.), Ielpo.
A disp.: Calcagno, Laino, Piro, Manzolillo, Mastroianni G..
All.: Oliva.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-1-2): Gaudioso E.; Gioia M., Ciminelli F., Gioia G., Celano (38 st De Biase); Targise (45’ st Gaudioso A.), Gaudioso G., Ferraro; Marcone; Salerno A. (1’ st mangieri), Biccini (32’ st Sarubbi).
A disp.: Pagano, Salerno S., Ciminelli V., Gioia L.
All.: Marchitelli.

Arbitro: Saverio Candela di Moliterno.
Reti: 36’ st Mastroianni (rig), 44’ st Marcone (rig).
Note: Spettatori 70 circa; Ammoniti: Consoli, Vigorito, Mastroianni A. (LA);Targise, Gaudioso E., Mangieri, Gaudioso A. (CA).
Angoli: 10 a 2.
Recupero: 1’;5’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti