DOMENICA DA SOGNO PER LA CITY SPORT AGROMONTE: VITTORIA E VETTA RAGGIUNTA


Prosegue a gonfie vele la straordinaria marcia della City Sport Agromonte che batte al “Comunale” per 3 a 1 il San Martino D’Agri. Partita difficile per i rossoblù che però alla fine sono riusciti a ribaltare lo svantaggio iniziale grazie alla doppietta di Mangieri e al gol in chiusura di Ferraro.
La prima occasione è di marca ospite con Russo che, sugli sviluppi di un calcio da fermo, spara altissimo tutto solo in area di rigore. Due minuti più tardi Milione sfugge bene sulla linea del fuorigioco ma conclude debole tra le braccia di Gaudioso E.. I padroni di casa rispondono al 5’ con un colpo di testa alto di Mangieri. Le emozioni non mancano e un giro di lancette più tardi è Marcone che dal limite dell’area di rigore non centra di poco lo specchio della porta. All’11’ ottimo scambio tra Biccini e Mangieri, con il numero 19 agromontese che di destro spedisce di poco a lato. Al 15’ ancora Mangieri si libera bene e lascia partire una bella conclusione che viene deviata in angolo dal grandissimo intervento in tuffo di Pawlowski. Sul capovolgimento di fronte è invece Cappuccio che si gira bene e di sinistro fa la barba al palo. Al 33’ su una punizione dalla trequarti di Bonafine Mangieri svetta più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa da due passi si spegne sul fondo. I sinnici continuano a spingere sull’acceleratore e al 44’ su un bel cross di Mangieri dalla destra Targise anticipa tutti e in girata per poco non trova il gol del vantaggio. In chiusura di tempo è Milione a rendersi pericolosissimo sciupando tutto dall’interno dell’area piccola.
La ripresa si apre subito con i ragazzi di mister Marchitelli in avanti: Biccini e Mangieri fraseggiano ancora alla grande ma la mira dell’attaccante ex Chiaromonte non è impeccabile e la sfera finisce alta sopra la traversa. Al 54’ Salera protegge palla ottimamente e prima di scaricarla viene atterrato in area da Ciminelli F. Il direttore di gara non ci pensa su due volte e decreta il calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Chirichella che gonfia la rete e regala il vantaggio ai suoi. I sinnici accusano leggermente il colpo e non riescono a reagire fino al 66’, quando Mangieri si mette in proprio e appena entrato in area di rigore lascia partire un destro potentissimo per il pareggio dei rossoblù. L’esultanza però è praticamente doppia perché due minuti più tardi è Biccini ad imbeccare ancora Mangieri che elude il fuorigioco ospite e beffa Pawlowski con un pregevole pallonetto. Partita completamente ribaltata anche se la compagine valdagrina ci prova al 70’ con una punizione leggermente deviata di Lagrutta che viene bloccata ottimamente da Gaudioso E.. All’86’ Ferraro recupera palla a centrocampo, si invola con grande caparbietà verso la porta e batte ottimamente Pawlowski archiviando la sfida.
Non succede nulla sino al triplice fischio, con la City Sport Agromonte che raggiunge così la prima posizione in classifica, complice lo stop esterno dello Scanzano, mentre il San Martino D’Agri resta fermo a 10 lunghezze in graduatoria.


TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 3-1 A.S.D. SAN MARTINO D’AGRI

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-1-2): Gaudioso E.; Gioia M., Ciminelli F., Bonafine, Celano; Targise, Gaudioso G., Ferraro; Marcone; Mangieri (30’ st Salerno A.), Biccini.
A disp.: Gesualdi, Salerno S., Izzo, De Biase, Ciminelli V., Gioia L.
All.: Marchitelli.

A.S.D. SAN MARTINO D’AGRI (4-4-2): Pawlowski; De Mare, Lammoglia M., Chirichella (11’ st Robortella), La Colla (6’ st Bianculli); Russo, Lagrutta, Berterame, Cappuccio; Salera (42’ st Berardone), Milione.
A disp.: Lammoglia V., La Grutta.
All.: Gatta.

Arbitro: Federico Rubino di Moliterno.
Reti: 3’ st Chirichella, 21’ st Mangieri, 23’ st Mangieri, 41’ st Ferraro.
Note: Spettatori 70 circa; Ammoniti: Gioia M. (CA); Milione (SM).
Angoli: 3 a 2.
Recupero: 1’; 3’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte



Commenti