DA 3 A 0 A 3 A 3, HARAKIRI CITY SPORT AGROMONTE NELL'ULTIMA DI CAMPIONATO


Non riesce a chiudere con una vittoria la City Sport Agromonte che, nonostante le innumerevoli occasioni da gol, impatta per 3 a 3 contro lo Sporting Lucania.
Partono bene gli ospiti che nel giro di pochi minuti si rendono pericolosi per ben due volte sempre con punizione, ma in entrambe le occasioni la conclusione di Piccininno viene parate senza patemi da Gaudioso E. All’11’ Laterza L. si libera bene e calcia verso la porta, ma Gaudioso A. devia la sfera in angolo. Sul successivo corner Di Carlo svetta più in alto di tutti, con la sfera che termina a lato di pochissimo. Al 16’ si vedono per la prima volta in avanti i padroni di casa con un destro dalla distanza di Salerno A. che va alto sopra la traversa. L’inerzia della gara passa visibilmente in mano ai gialloblù che prima ci provano con Gioia A. e poi ancora con Salerno S., ma la sfera non centra lo specchio della porta per questione di centimetri. Al 23’ gli sforzi dei sinnici vengono ripagati: Gioia A. si libera benissimo sulla destra e crossa in mezzo all’indirizzo di Targise che, da due passi, insacca la palla in rete. I rossoblù accusano il colpo e 4 giri di lancette più tardi Targise salta anche l’estremo difensore D’Affuso, ma il suo sinistro è strozzato e termina ampiamente a lato a porta sguarnita. La rete è nell’area e arriva al 28’ con Gioia A. che si incunea in ottimamente palla al piede in area di rigore e sigla il 2 a 0. I ragazzi di mister Nappo escono dal match e subiscono anche il tris al 33’ sempre con Gioia A. che nuovamente di destro non lascia scampo a D’Affuso. La prima frazione di gara scorre via senza sussulti sino al 44’, quando Nappo è bravo ad anticipare tutti di testa riportando così parzialmente in partita i suoi.
L’avvio della ripresa è da incubo per la City Sport Agromonte, con gli ospiti che dopo nemmeno un giro di lancette accorciano le distanza con Conte, bravo ad insaccare la palla in rete con un bel destro dalla distanza. I padroni di casa non demordono e al 54’ Celano dalla sinistra lascia partire un ottimo tiro che si spegne di poco sul fondo, mentre 3 minuti più tardi è sempre Salerno A. che di prima impegna severamente D’Affuso. Al 59’ però i rossoblù riequilibrano incredibilmente il match con una punizione dai 30 metri di Piccininno che beffa Gaudioso E. I ragazzi di mister Gioia, increduli per il pari subito, iniziano a creare occasioni su occasioni da gol, ma la porta difesa da D’Affuso sembra veramente stregata. Al 62’ Targise lascia partire un bel destro dall’interno dell’area di rigore ma l’estremo difensore ospite si supera, mentre tre minuti più tardi è Gioia A. a rendersi pericoloso su punizione, con la sfera che esce di poco a lato. L’unica azione da segnalare per lo Sporting Lucania è un tiro alto sopra dalla traversa al 68’ di Di Carlo. Al 76’ Gioia A. si procura un’altra grandissima palla-gol, ma il suo destro si spegne sul fondo, ma è Salerno A. cinque giri di lancette ad avere l’occasione più ghiotta ma, tutto solo davanti a D’Affuso, non centra incredibilmente lo specchio della porta.
Nonostante il forcing finale dei gialloblù il risultato non cambia, con la City Sport Agromonte che dunque conclude la stagione all’8^ posizione, due punti sopra proprio allo Sporting Lucania.


TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-1-2): Gaudioso E.; Gaudioso A., Gioia E., Salerno S., Ciminelli F.; Gesualdi (21’ st Ferrara), Ferraro (45’ st De Biase), Celano; Salerno A.;  Gioia A., Targise (37’ st Ciminelli V.).
A disp.: Pagano, Gioia L.
All.: Gioia.

SPORTING LUCANIA (4-4-2): D’Affuso; Bianculli V., Bianculli F., Piccininno, Laterza G.; Caputo (19’ st Bianculli G.), Conte, Di Carlo, Laterza L.; Nappo, Morello.
All.: Nappo.

Arbitro: Giuseppe Ferrari di Moliterno.
Reti: 23’ Targise, 28’ Gioia A., 33’ Gioia A., 44’ Nappo, 1’ st Conte, 14’ Piccininno .
Note: Spettatori 50 circa locali. Ammoniti: Salerno S. (CA); Piccininno (SL).
Angoli: 6 a 5.
Recupero: 1'; 3'.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti