ARRIVA UNA SCONFITTA IN COPPA, MA SI CONCLUDE A TESTA ALTA




Si chiude con una sconfitta onorevole ed indolore l’annata della City Sport Agromonte che, al “Pietro Mele” di Sanseverino Lucano nell’ultimo turno della Coppa Seconda Categoria, soccombe per 2 reti a 1 senza però demeritare.
L’avvio di gara è di marca locale con capitan Bonacci e Petruccelli che ci provano diverse volte dalla distanza, ma la mira è leggermente sbagliata e la sfera termina a lato. I biancoverdi provano a fare la partita prendendo subito in mano il centrocampo, mentre i gialloblù sono compatti e attenti in difesa. Al 24’ Gioia L. sfugge bene sulla destra e, una volta entrato in area, viene atterrato dall’intervento scomposto di Canu. Per il direttore non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta De Biase che spiazza Simonetti e regala il vantaggio ai suoi. I ragazzi di mister Perrone non ci stanno e rispondono prontamente 5’ minuti più tardi con un bellissimo sinistro di Petruccelli, ma Gesualdi compie un vero e proprio miracolo togliendo la sfera dall’incrocio dei pali. Al 33’ su uno svarione difensivo dei padroni di casa Targise non ci pensa su due volte e prova la conclusione in rete, con la sfera che colpisce il palo interno  e poi termina innocua tra le braccia di Simonetti. Quattro giri di lancette più tardi Salerno A. imbecca perfettamente De Biase che, a tu per tu con l’estremo difensore di casa, lo scavalca con un bel pallonetto, ma la palla si stampa sulla traversa e si spegne sul fondo. Al 41’ Caputo V. sfugge bene sulla destra e da posizione defilata impegna severamente Gesualdi in uscita. L’ultima emozione della prima frazione di gara la firmano ancora i biancoverdi: su una mischia in area per poco Gioia E. non insacca la sfera alle spalle del proprio portiere, con Targise che è attento e salva tutto sulla linea di porta.
La ripresa segue la falsa riga del primo tempo e al primo vero affondo la Sanseverinese trova il pari grazie ad un preciso ed imprendibile sinistro dalla distanza di Petruccelli. Gli ospiti accusano leggermente il colpo e al 65’ Caputo V. sfugge ottimamente sulla linea del fuorigioco, entra in area, viene contrastato in scivolata da Gioia E. e conclude di poco alto. Incredibilmente però l’arbitro decreta il rigore ravvisando un fallo del numero 5 sinnico, tra le vibranti proteste dei ragazzi di mister Gioia. Si incarica della battuta del rigore lo stesso Caputo V. che di destro non lascia scampo a Gesualdi. La City Sport Agromonte non demorde e al 74’ è Ferrara ad avere sui piedi la grande occasione per pareggiare, ma da due passi sugli sviluppi di un calcio d’angolo spara a lato. Quattro minuti più tardi Bellusci si libera bene e lascia partire un ottimo sinistro che non centra di pochissimo lo specchio della porta. All’82’ gli ospiti sono ancora pericolosi con Salerno A. che si mette in proprio e prova la conclusione verso la porta, ma Simonetti è attento e smanaccia a lato. L’ultima occasione degna di nota della gara per i gialloblù arriva a tempo praticamente scaduto, con una mischia furibonda in area che si conclude con un nulla di fatto grazie al provvidenziale intervento della retroguardia di casa.




TABELLINO

A.S.D. SANSEVERINESE CALCIO 2-1 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

A.S.D. SANSEVERINESE CALCIO (4-4-1-1): Simonetti; Palermo, Sarubbi, Conte, Canu; Caputo V., Bellusci, Bonacci, Cauterucci (1’ st Martino); Petrocelli; Mitidieri G.(23’ st Gargaglione).
A disp.: Mitidieri A., Caputo L., Pangaro.
All.: Nappo.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-1-2): Gaudioso E.; Gaudioso A., Gioia E., Salerno S., Ciminelli F.; Gioia L., Ferraro, Ferrara; Salerno A.; De Biase (40’ st Pagano), Targise.
All.: Gioia.

Arbitro: Giuseppe Pio Tripodi di Moliterno.
Reti: 24’ De Biase (rig), 12’ st Petruccelli, Caputo V,. (rig).
Note: Spettatori 50 circa locali.
Angoli: 6 a 3.
Recupero: 2'; 2'.



Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti