A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE: CHE PECCATO, AL "COMUNALE" PASSA IL REAL GRUMENTO




Esordio amaro per l’A.S.D. City Sport Agromonte che al “Comunale” esce sconfitta di misura contro il Real Grumento, grazie alla rete di capitan Cirigliano siglata alla mezz’ora del primo tempo.
La prima azione degna di nota è di marca ospite con una punizione troppo centrale di Cirigliano facile preda di Gaudioso E. Passa un solo minuto e dalla parte opposta ci prova dalla distanza Gioia A., ma il suo sinistro termina di pochissimo a lato. I biancoazzurri si rendono nuovamente pericolosi al 26’ con un’ottima conclusione di Vicino respinta con i pugni da Gaudioso E. Al 30’ Salerno A. ruba palla a Petrocelli G, si invola verso la porta e  tenta il sinistro dal limite dell’area di rigore, ma Bozzari risponde presente con un grande intervento. Sul capovolgimento di fronte il Real Grumento passa in vantaggio: Vicino imbecca ottimamente di testa Cirigliano che, con un chirurgico sinistro a fil di palo, batte Gaudioso E. I padroni di casa però provano a scuotersi al 38’ con capitan Gioia A. che non centra lo specchio della porta di pochissimo.
Ad inizio ripresa Di Maria sfugge bene in profondità e tenta il destro a rete, ma è provvidenziale l’intervento dell’estremo difensore rossoblù che di piede salva il risultato. Al 58’ ancora Gioia A. ci prova dai 30 metri senza ottenere il risultato sperato, con l’A.S.D. City Sport Agromonte che prova a spingere sull’acceleratore per trovare la rete del pareggio. Ed è proprio quello che quasi accade al 68’ con Targise che riesce abilmente ad anticipare Bozzari in uscita, ma il suo destro fa la barba al palo e termina sul fondo. Sei minuti più tardi il neoentrato Scaldaferri si libera bene da posizione defilata e in sforbiciata trova la pronta risposta di Bozzari. All’87’ Scaldaferri, dopo averci provato su punizione, viene mandato anzitempo sotto la doccia dal direttore di gara per un fallo su Petrocelli G. Non succede nulla nemmeno nei 5 minuti decretati dall’arbitro, con l’A.S.D. City Sport Agromonte che non riesce a portare punti a casa nel primo impegno stagionale.



TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 0-1 REAL GRUMENTO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (3-5-2): Gaudioso E.; Gaudioso A, Gioia E. Ciminelli F; Celano, Gesualdi (8’ st Catalano), Salerno A., Gioia G. (39’ st Ciminelli V.),Martino; Gioia A., Targise (28’ st Scaldaferri).
A disp.: Forte, Gioia L., Salerno S., Ferrara, De Biase, Mastroianni.
All.: Gioia.

REAL GRUMENTO (4-3-3): Bozzari; Nigro, Petrocelli G. Spina, Petrocelli A; Torzillo, Morello, Cirigliano; Santucci (43’ st Toscano), Vicino, Di Maria (41’ st Tempone).
A disp.: Ielpo, Giampietro.
All.: Laieta.

Arbitro: Aldo Pettinato di Moliterno.
Marcatori: 31’ Cirigliano.
Note: Spettatori 300 circa locali. Ammoniti: Ciminelli F., Gaudioso E., Gioia A., Gioia G.; Santucci, Petrocelli G., Cirigliano, Spina, Torzillo. Espulso al 42’ st Scaldaferri.
Angoli: 1 a 5.
Recupero: 2’; 5’.



Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti