SCONFITTA PESANTE, MA NON E' TUTTO DA BUTTARE CONTRO IL REAL CHIAROMONTE



Arriva un pesante k.o. nella prima amichevole stagionale per la City Sport Agromonte che, contro il forte Real Chiaromonte, soccombe per 8 a 1. Passivo sicuramente pesante ma che in fin dei conti ci può stare, dato che i rossoblù hanno incontrato una compagine di categoria superiore, con una condizione fisica migliore e un tasso tecnico veramente di livello.
Pronti e via e i padroni di casa passano subito in vantaggio con Libone che ribadisce in rete una conclusione da posizione defilata di Scalera F., in evidente posizione di fuorigioco. Passano solamente 10 minuti di gioco ed è ancora Libone che gonfia la rete con un bel destro dall’interno dell’area di rigore. Al 16’ De Filpo imbecca bene ber Falabella che salta l’estremo difensore di casa e insacca in rete, ma il direttore di gara annulla la rete per fuorigioco. Al 30’ i biancoblù trovano il tris con Scalera F. che, dopo un’ottima respinta di Pagano su Libone, beffa il numero uno rossoblù con un destro a fil di palo. Sul finire della prima frazione di gara i ragazzi di mister Stalfieri mettono a segno anche il poker grazie alla tripletta personale di bomber Libone.
Nella ripresa tutti e due i tecnici apportano notevoli modifiche all’undici iniziale ma il canovaccio tattico non cambia, con i padroni di casa che trovano di nuovo il gol sugli sviluppi di un calcio d’angolo con Ciminelli. Al 62’ Martino viene atterrato in area e il direttore di gara concede il penalty. Dal dischetto si prende la responsabilità della battuta lo stesso attaccante rossoblù che spiazza di destro l’estremo difensore di casa. Passano 7 giri di lancette e Danso, da posizione defilata, beffa Pagano, ingannato dalla decisiva deviazione di Gioia E. Nemmeno il tempo di ritornare a centrocampo che il Real Chiaromonte porta a sette le marcature questa volta con un preciso sinistro di Arleo. Al 74’ dopo una bella azione corale è Mango che dal limite dell’area lascia partire un bellissimo sinistro a giro che non lascia alcuno scampo a Pagano. Nonostante il pesante passivo i ragazzi di mister Maradei ci provano con qualche conclusione dalla distanza prima di Reale e poi di Gioia L., ma il risultato non cambia, con il Real Chiaromonte che si è dimostrata una squadra nettamente superiore e molto più avanti sia fisicamente che tatticamente, mentre per la City Sport Agromonte ci vorrà ancora tempo per trovare una condizione atletica ottimale e i giusti automatismi tra i reparti.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti