DOMENICA AMARA PER LA CITY SPORT AGROMONTE CONTRO L'A.C.S. 09


Brutta batosta per la City Sport Agromonte che, al “Comunale” di Castronuovo Sant’Andrea, viene superata per addirittura 5 a 0 dall’A.C.S. ’09, subendo così il terzo k.o. di fila. Ancora una volta le assenze e gli episodi l’hanno fatta da padrone per i rossoblù, con i biancorossi che invece si sono dimostrati cinici e spietati in zona offensiva.
La sfida si apre subito alla grande per i padroni di casa che trovano il vantaggio grazie a Dora Giu. che, in girata sul primo palo da terra, batte Gaudioso E.. Gli ospiti sembrano tramortiti e due minuti dopo è Dora Gio. a liberarsi bene al tiro, ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Al 12’ invece ci prova con un destro a giro Chiorazzo, con Gaudioso E. che però para senza grossi patemi. Al 14’ i ragazzi di mister Di Virgilio trovano anche il raddoppio con una punizione di Chirita che non lascia scampo a Gaudioso E.. I sinnici si vedono in avanti per la prima volta al 23’ con un calcio da fermo di poco a lato di Marcone G.. Due giri di lancette più tardi è Gaudioso G. che si rende pericoloso su punizione, ma Ammerata risponde presente. Al 37’ il solito Dora Giu. lascia partire un bel destro dal limite dell’area di rigore, con Gaudioso E. che si supera e devia in angolo. L’ultima emozione della prima frazione di gara è una conclusione centrale di Calcagno facile preda di Ammerata.
La ripresa si apre come il primo tempo, tanto che non passano nemmeno trenta secondi e l’A.C.S. ’09 trova il tris con Dora Gio. che, su un batti e ribatti in area, è il più lesto a ribadire la sfera in rete. I ragazzi di mister Marchitelli sembrano sfiduciati e rischiano di capitolare ancora al 52’, ma Gaudioso E. non si fa superare da un grande sinistro a giro di Dora Gio.. Un minuto più tardi però su una conclusione a botta sicura del numero 10 di casa Ciminelli F. respinge la palla sulla linea di porta. La sfera sbatte contro la spalla ma il direttore di gara non è dello stesso avviso e concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Chiorazzo che spiazza Gaudioso E. e firma il poker per i suoi. Partita ormai in ghiaccio per i biancorossi che addirittura firmano anche il tris con Dora Gio. al 61’, con le proteste dei rossoblù per una chiara posizione irregolare di Dora Giu.. I sinnici provano a rendere il passivo meno amaro e ci provano con Marcone G. su punizione al 67’, ma la sfera non centra di poco lo specchio della porta. Al 70’ Targise da posizione defilata lascia partire un destro potentissimo che però viene neutralizzato alla grande da Ammerata. L’ultimo sussulto della gara è una punizione di Fortunato che termina di poco alta sopra la traversa.
Trasferta amarissima quindi per la City Sport Agromonte che resta sempre ferma a 26 punti in classifica e viene agganciata dal Casalbuono, mentre l’A.C.S. ’09 ottiene il secondo successo di fila e si porta a 22 lunghezze in graduatoria.


TABELLINO

A.C.S. ’09 5-0 A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE

A.C.S. ‘09 (4-3-3): Ammerata; Ciullo (40’ st Fantini), De Risi (23’ st Bellizio), Bellitto, Sinisgalli (36’ st Nappo); Viola, Chirita, Malaspina (28’ st Dora F.); Dora Giu. (33’ st Fortunato), Dora Gio., Chiorazzo.
A disp.: Sofia, Rizq.
All.: Di Virgilio.

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-4-2): Gaudioso E.; Gioia M. (25’ st Gioia L.), Ciminelli F., Gaudioso A., Celano; De Biase (25’ st Targise), Ferraro (35’ st Salerno S.), Gaudioso G., Salerno A.; Calcagno, Marcone G. (40’ st Ciminelli V.)
A disp.: Gesualdi, Pagano, Marcone A., Biccini.
All.: Marchitelli.


Arbitro:  Francesco Vincenzo Amendolara di Moliterno.
Reti: 3’ Dora Giu., 14’ Chirita, 1’ st Dora Gio., 8’ st Chiorazzo (rig.), 16’ st Dora Gio..
Note: Spettatori 50 circa locali; Ammoniti: Salerno A., Gaudioso E., De Biase (CA).
Angoli: 4 a 2.
Recupero: 2’; 1’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti