VITTORIA AI RIGORI NEL DERBY CONTRO LA VIRTUS LATRONICO




Prima vittoria stagionale per la City Sport Agromonte che, in occasione del “I Trofeo Monte Alpi”, batte la Virtus Latronico ai calci di rigore. L’avvio di gara è tutto di marca locale, con i gialloblù che ci provano subito con una conclusione di poco a lato di Pangaro. I ritmi di gara sono comprensibilmente bassi, ma le due compagini non si risparmiano e le emozioni non mancano. Al 14’ Iliceto M. dal limite dell’area di rigore colpisce il palo a Gesualdi battuto; sorte identica anche qualche minuto più tardi, con il legno che nega la gioia del gol al numero 10 latronichese. La Virtus Latronico continua a spingere sull’acceleratore e al 29’ trova il vantaggio con Pangaro, bravo ad approfittare di uno svarione difensivo ospite e a depositare la palla in rete con un bel diagonale di destro. I rossoblù provano a scuotersi ma gli unici pericoli arrivano con De Biase che per due volte non riesce a superare Iliceto G. da buona posizione. Al 38’ il solito Pangaro sfugge ottimamente sulla linea del fuorigioco, ma dall’interno dell’area spedisce di poco a lato. L’ultima emozione della prima frazione di gara è dei ragazzi di mister Marchitelli con una punizione dal limite di Marcone G. che di poco non centra lo specchio della porta.
Nella ripresa i due tecnici cambiano molte pedine il campo, il ritmo cala sensibilmente ma il canovaccio tattico resta lo stesso, con i ragazzi di mister Matinata che trovano subito il raddoppio con un bel destro dai 25 metri di De Lorenzo. Partita in ghiaccio per la Virtus Latronico ma è proprio da questo momento che esce fuori il grande carattere della City Sport Agromonte. Al 60’ infatti, sugli sviluppi di un angolo di Marcone A., Salerno A. di prima insacca la palla in rete accorciando le distanze. La pressione dei rossoblù aumenta e 6’ minuti più tardi Marcone A. sempre su calcio da fermo colpisce in pieno l’incrocio dei pali. Nei minuti finali Gioia M. sfugge bene sulla destra e viene atterrato in area: per il direttore di gara non ci sono dubbi e concede il calcio di rigore. Dagli undici metri si presenta Marcone A. che batte Iliceto G. ristabilendo la parità.
Al termine dei 90’ minuti di gioco per decretare il vincitore c’è bisogno dei calci di rigore, con la City Sport Agromonte che si dimostra più precisa dal dischetto portando così a casa il primo trofeo della stagione, in attesa dell’inizio della preparazione il prossimo 4 settembre.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte

Commenti