L'A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE SALUTA LA COPPA SECONDA CATEGORIA





Terza sconfitta consecutiva per l’A.S.D. City Sport Agromonte che, nel recupero della 3^ Giornata della Coppa Seconda Categoria, soccombe per 3 a 1 al cospetto dell’A.S.D. Sanseverinese, salutando di fatto anticipatamente la competizione.  
I primi minuti di gioco non regalano grosse emozioni, con la partita che è bloccata a centrocampo complice anche dei ritmi abbastanza bassi dovuti al terreno di gioco reso pesante dalla pioggia. Al primo affondo però passano avanti gli ospiti: Martino protegge bene la palla e la cede a Petruccelli che, dal limite dell’area di rigore, lascia partire un sinistro imprendibile che si insacca all’incrocio dei pali. I padroni di casa non stanno a guardare e trovano subito il pareggio al 28’: Gioia A. ci prova su punizione, Simonetti respinge la sfera sulla traversa e per Salerno A. è un gioco da ragazzi insaccarla in rete da due passi. I rossoblù prendono le redini del gioco e al 32’ Salerno A. imbecca ottimamente Calcagno, con l’attaccante agromontese che però non impatta bene la sfera di sinistro. Al 39’ i sinnici si rendono ancora pericolosi sull’asse Salerno-Calcagno, ma questa volta il bel diagonale del numero cinque di casa fa la barba al palo. Termine dunque sull’1 a 1 la prima frazione di gara, con il pari che, per quanto visto nei primi quarantacinque minuti di gioco, è sicuramente il risultato più giusto.
La ripresa si apre subito con una bella azione in ripartenza dell’A.S.D. City Sport Agromonte, ma il destro a giro di Gioia A. è troppo centrale e facile preda di Simonetti. I ragazzi di mister Perrone si rivedono in avanti al 62’ e ci provano prima Bonacci e poi Corizzo, ma in entrambe le occasioni la difesa rossoblù respinge la conclusione a rete. Quattro minuti più tardi Calcagno si rende pericoloso con una punizione dai 30 metri, con la palla che non centra lo specchio della porta di pochissimo. Al 71’ l’A.S.D. Sanseverinese trova di nuovo il vantaggio con una punizione dalla lunga distanza di Petruccelli che beffa Gaudioso E. I ragazzi di mister Gioia accusano il colpo e capitolano quattro giri di lancette dopo, con il neoentrato Corizzo che da posizione defilata gonfia la rete chiudendo di fatto i conti. I biancoverdi approfittano del momento di sbandamento dei rossoblù e per poco non trovano il poker con il solito Petruccelli, ma prima è Catalano a respingere la sfera a lato con un ottimo intervento di testa proprio sulla linea di porta, mentre pochi minuti più tardi è Gaudioso E. che non si fa trovare impreparato. All’86’ i padroni di casa provano a rendere meno pesante il passivo e ci provano su calcio da fermo con Gioia A., ma Simonetti si supera e nega il gol al numero 9 sinnico. Non accade nulla sino al triplice fischio del direttore di gara, con l’A.S.D. City Sport Agromonte che a questo punto è matematicamente fuori dalla Coppa Seconda Categoria, mentre l’A.S.D. Sanseverinese si giocherà la prima posizione in classifica nel match di domenica contro l’A.S.D. Lainese.


TABELLINO

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE 1–3 A.S.D. SANSEVERINESE

A.S.D. CITY SPORT AGROMONTE (4-3-3): Gaudioso E.; Ferrara, Gioia E., Catalano, Ciminelli F. (40’ st Gioia L.); Suanno (14’ st Gesualdi), Salerno A., Ferraro (31’ st Ciminelli V.); Calcagno, Gioia A., Martino (8’ st De Biase).                                                  A disp.: Pagano, Salerno S., Gaudioso A.              
All.: Gioia.

A.S.D. SANSEVERINESE (4-4-2): Simonetti; Mitidieri M., Palermo, Sole (31’ st Cauterucci), Lasala; Canu (8’ st Continanza), Bonacci, Bellusci, Caputo V. (24’ st Caputo L.); Petruccelli, Martino (8’ st Corizzo).   
A disp.: Mitidieri A., Pangaro, Conte.
All.: Perrone.                                                                                                                                      
Arbitro: Aldo Pettinato di Moliterno.
Reti: 19’ Petruccelli, 28’ Salerno A. 26’ st Petruccelli, 30’ st Corizzo.                      Note: Spettatori 60 circa. Ammoniti: Mitidieri, Lasala (SA), Lasala.                            
Angoli: 2 a 1.                                                                                                                Recupero: 1’; 5’.


Ufficio Stampa A.S.D. City Sport Agromonte


Commenti